Marò, Corte suprema concede altri 3 mesi in Italia a Latorre
Estero Puglia

Marò, Corte suprema concede altri 3 mesi in Italia a Latorre

mercoledì 14 gennaio, 2015

NEW DELHI, 14 GENNAIO 2015 - La Corte suprema indiana ha concesso a Massimliano Latorre la possibilità di restare in Italia per altri tre mesi per ricevere cure mediche. A darne notizia fonti giudiziarie confermate da fonti della Farnesina. Nei giorni scorsi la Corte suprema indiana aveva accettato di discutere una nuova istanza, presentata dall'avvocato K.T.S. Tulsi, in merito proprio alla permanenza in Italia del fuciliere della Marina in seguito all'ictus che lo aveva colpito nei mesi scorsi.[MORE]

Massimiliano Latorre, 47enne, accusato insieme al collega Salvatore Girone, ancora in India, dell'omicidio di due pescatori avvenuto durante un’operazione anti-pirateria, aveva avuto già la possibilità, lo scorso settembre, di rimanere in Italia per quattro mesi, ed il 5 gennaio scorso aveva subìto anche un intervento al cuore per una malformazione congenita.

Il ministro degli Esteri, Paolo Gentiloni, ha così commentato la decisione della Corte suprema indiana: "E' molto positivo che la richiesta sia stata riconosciuta, ed è molto positivo che anche il rappresentante del governo indiano l'abbia sostenuta". "Ora bisogna lavorare a una soluzione definitiva per tutti e due i marò".

(Foto dal sito ctsnotizie.it)

Katia Portovenero


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.