Meetup Catanzaro: domani presentazione di 5 petizioni
Politica Calabria Catanzaro

Meetup Catanzaro: domani presentazione di 5 petizioni

mercoledì 19 giugno, 2019

CATANZARO , 19 GIUGNO- Gli attivisti del Meetup Catanzaro e dell'associazione "Insieme in Movimento", avevano promesso che avrebbero proseguito la loro battaglia su 5 petizioni da presentare alla Presidenza del Consiglio Comunale, e dopo qualche mese hanno annunciato di aver concluso l'iter e la raccolta firme necessaria per presentare le petizioni. Sulla loro pagina Facebook "Catanzaro 5 Stelle" si legge: 

"Domani giovedì 20 giugno alle ore 12, presso il punto di ascolto di Via Settembrini, 10 presenteremo in una conferenza stampa 5 petizioni popolari che il Meetup di Catanzaro presenterà al Consiglio Comunale corredate da oltre 300 firme di cittadini catanzaresi.
Le cinque petizioni riguardano altrettante mozioni da porre all'attenzione del Presidente del Consiglio Comunale che, a norma dell'Art. 86 del Regolamento del Consiglio Comunale, dovrà inviarle alle commissioni competenti che hanno l'obbligo di discuterle entro venti giorni. Si tratta di proposte di buon senso, che sicuramente non svolteranno la vita dei catanzaresi, ma che potranno sicuramente dare un prezioso contributo alla città.
Le petizioni proporranno la discussione su: plastic free, modifiche al regolamento sulla trasmissione in diretta dei consigli comunali, acqua pubblica, contrasto alla ludopatia ed adesione della città di Catanzaro a “Città Sane” ,promossa dall'Organizzazione mondiale sulla sanità.
Le nostre sono proposte di buon senso, che mirano a stuzzicare la maggioranza in Comune in merito alle proposte. Abramo ha sempre detto di volere il contributo delle opposizioni , e noi, pur essendo rimasti fuori dal consiglio comunale, vogliamo dare il nostro contributo. In particolare sulle dirette dei consigli comunali per le quali proponiamo delle modifiche al regolamento che ne consentirebbero la trasmissione in diretta social a costo zero.
Durante la conferenza stampa di giovedì 20 giugno  avremo modo di spiegare nei dettagli i contenuti delle nostre proposte. La speranza è che, oltre ai giornalisti, anche i consiglieri comunali di maggioranza ed opposizione possano venire ad ascoltarci. Come sempre il Meetup di Catanzaro è aperto al contributo di tutti"


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.