Meloni e Schlein sullo stesso volo per Lamezia: la campagna elettorale in Calabria entra nel vivo
I leader di centrodestra e centrosinistra si ritrovano in aereo diretti verso appuntamenti politici in vista delle regionali
La campagna elettorale in Calabria regala un episodio curioso: sullo stesso volo diretto a Lamezia Terme, si sono ritrovati Giorgia Meloni, Elly Schlein, Antonio Tajani, Angelo Bonelli e Nicola Fratoianni. Un incrocio che ha attirato l’attenzione, vista la presenza dei principali leader nazionali di centrodestra e centrosinistra, impegnati negli ultimi giorni prima del voto.
Secondo indiscrezioni, “tutti si sono parlati con tutti”, anche se ognuno era diretto a un diverso comizio. La premier Giorgia Meloni, accompagnata dal ministro Antonio Tajani, farà tappa nel centro di Lamezia Terme per sostenere la ricandidatura del governatore uscente Roberto Occhiuto, insieme agli alleati di coalizione Matteo Salvini, Maurizio Lupi e Antonio De Poli.
Sul fronte opposto, la segretaria del Partito Democratico Elly Schlein sarà a Crotone, dove salirà sul palco accanto a Pierluigi Bersani per sostenere la candidatura dello sfidante Pasquale Tridico. Intanto Nicola Fratoianni terrà un incontro a Catanzaro, mentre il leader dei Verdi Angelo Bonelli ha scelto Paola come tappa della sua campagna.
Questo singolare “incrocio in volo” conferma quanto la Calabria sia al centro dell’attenzione politica nazionale. Dopo la vittoria del centrodestra nelle Marche con Francesco Acquaroli, le forze politiche puntano a conquistare una regione strategica, dove il voto potrebbe influenzare anche gli equilibri nazionali.
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.