Allerta Meteo: Giovedì, Venerdì grandine, temporali e raffiche di venti
Cronaca Liguria

Allerta Meteo: Giovedì, Venerdì grandine, temporali e raffiche di venti

mercoledì 18 maggio, 2016

GENOVA - Veloce ma intenso passaggio temporalesco al Centro-Nord e poi anche al SudLa rimonta dell'alta pressione sulla nostra Penisola troverà qualche ostacolo nella sua strada. Il più importante di questi avverrà Giovedì 19, vediamo cosa succederà. [MORE]

SITUAZIONE - L'alta pressione delle Azzorre sta cercando di avanzare verso l'Italia, ma nel suo cammino troverà un ostacolo proveniente dal Nordatlantico. Da mercoledì pomeriggio, una veloce bassa pressione dal Regno Unito si fionderà verso l'Italia e tra Giovedì e Venerdì la attraverserà tutta da Nordovest verso Sudest, seminando temporali intensi e grandinigeni sulla Penisola.

NUOVI VIOLENTI TEMPORALI - Da Giovedì tempo che peggiora velocemente al Nord e Toscana con temporali violenti che si sposteranno gradualmente verso il resto del Centro e nella giornata di Venerdì al Sud. Fenomeni anche con grandine e possibili improvvise raffiche di vento molto forti.

TEMPERATURE - Le temperature inizieranno a salire da Mercoledì 18, naturalmente con i temporali subiranno una diminuzione, ma poi si riprenderanno in maniera decisiva da Venerdì 20 maggio con valori quasi estivi.

 

Notizia segnalata da (IlMeteo)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.