Meteo: Mercato estivo, l'Italia acquista Azzurro
Scienza & Tecnologia Calabria

Meteo: Mercato estivo, l'Italia acquista Azzurro

venerdì 29 luglio, 2016

L'alta pressione oceanica conquista il Paese portando più sole, caldo e qualche temporale

Fast-Storm ormai è un ricordo, ecco ora che l'anticiclone "Azzurro" conquista il Belpaese e il tempo non può che migliorare con più sole e rare precipitazioni.[MORE]

SITUAZIONE - L'anticiclone oceanico "Azzurro" inizia a conquistare l'Italia. Inizia così una fase soleggiata, calda, su tutta la nostra Penisola e isole maggiori.

CONSEGUENZE - Come detto nel precedente paragrafo, Azzurro porterà una bella estate, caratterizzata da sole e caldo su tutte le regioni, brezze lungo le coste e qualche temporale pomeridiano sui rilievi.

TEMPERATURE - Il clima risulterà decisamente accettabile con temperature che al Nord, non supereranno mai, se non in alcuni casi, i 30/34°, ma attenzione a Bologna che potrebbe raggiungere anche i 36°. Anche al Centro-Sud i picchi di 37/38° torneranno ad essere un ricordo.

BREAK 1-2 AGOSTO? - L'anticiclone Azzurro potrebbe venir temporaneamente trafitto al Cuore da una perturbazione atlantica temporalesca che farà peggiorare il tempo al Nord con nubifragi, grandinate e temporali anche violenti. Tutto ciò dovrebbe realizzarsi lunedì 1 agosto. Notizia segnalata da: (iLMeteo)

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Scienza & Tecnologia.