Meteo Pioggia e Vento in atto, Allerta Arancione Protezione Civile in 5 Regioni. Ecco Dove
Cronaca Emilia Romagna Parma

Meteo Pioggia e Vento in atto, Allerta Arancione Protezione Civile in 5 Regioni. Ecco Dove

venerdì 8 novembre, 2019

Una nuova perturbazione atlantica sta interessando in queste ore alcune regioni d'Italia. La nostra Meteo CRONACA DIRETTA segue infatti con attenzione le forti piogge in atto su molti tratti del Nord specie su Liguria, Emilia-Romagna e gran parte del Triveneto. Altri forti rovesci sono in atto sui settori nord orientali della Toscana, nelle aree interne del Lazio, a Roma e sui comparti più meridionali della Sardegna. Da segnalare inoltre il forte vento che coinvolge al momento soprattutto l'area tirrenica e il basso Adriatico.

Nelle prossime ore le intense ed abbondanti precipitazioni si andranno gradualmente a concentrare soprattutto sul Nordest, il Levante ligure, gran parte della Toscana e col passare delle ore su tutto il settore tirrenico specie sul Lazio con rischio temporali e nubifragi anche a Roma.
Attenzione alla neve che potrà continuare a cadere abbondante sui rilievi alpini specie quelli orientali fino a quote medie.

Solo dalla serata il maltempo comincerà ad attenuarsi ad iniziare dalle regioni settentrionali.

Tempo più asciutto invece lungo il medio e basso Adriatico e su gran parte del Sud dove alcune piogge arriveranno nel corso del pomeriggio in Campania e tra la tarda serata e la notte su Calabria e nord della Sicilia.

Sulla base dei fenomeni previsti e in atto, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso per la giornata di venerdì 8 novembre, un'ALLERTA ARANCIONE su settori di Veneto, Liguria, Toscana, Emilia-Romagna, Provincia Autonoma di Bolzano e Sardegna. Valutata, inoltre, ALLERTA gialla su Lazio, Umbria, Friuli Venezia Giulia e su settori di Lombardia, Abruzzo, Molise, Piemonte, Puglia, Campania e sui territori restanti di Emilia-Romagna, Veneto, Liguria, Toscana, Sardegna e Trentino Alto Adige.
Notizia segnalata da (iLMeteo)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.