Migranti: Rise Above arrivata in porto a Reggio Calabria
Cronaca Calabria Reggio Calabria

Migranti: Rise Above arrivata in porto a Reggio Calabria

martedì 8 novembre, 2022

Migranti: Rise Above arrivata in porto a Reggio Calabria. Previsto lo sbarco completo degli 89 a bordo

REGGIO CALABRIA, 08 NOV - La nave Rise Above è appena arrivata al porto di Reggio Calabria dove ha attraccato al molo di ponente.

La nave è stata scortata da 2 motovedette della Guardia di finanza e della Capitaneria di porto.

Tra poco inizieranno le operazioni di sbarco degli 89 migranti a bordo.
Da giorni la nave della ong Mission Lifeline si trovava davanti alla costa orientale della Sicilia in attesa dell'assegnazione di un porto. Cosa che è avvenuta ieri sera. Secondo quanto si è appreso i migranti sbarcheranno tutti, a differenza della Geo Barents e Humanity one a Catania, perché quello della Rise Above è considerato come un evento Sar.
A bordo della nave Rise Above,, dalle prime notizie giunte dall'imbarcazione, tra gli 89 migranti vi sarebbero una quarantina di minori tra cui 8 bambini. I migranti provengono da Costa d'Avorio, Guinea Tunisia, Egitto, Camerun, Burkina Faso e Liberia.
Ultimato lo sbarco, i migranti verranno portati nella palestra della scuola "Boccioni" di Gallico nella zona nord di Reggio Calabria. La struttura è stata adibita ad accogliere i migranti in attesa che gli stessi vengano trasferiti secondo il riparto stabilito dal ministero dell'interno.
Al porto di Reggio Calabria le operazioni sono coordinate dalla Prefettura. Sul posto ci sono polizia, Guardia di finanza, capitaneria di porto, Protezione civile e l'associazione Medici del mondo. (Ansa).


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.