Miss Italia: la carica delle piemontesi e delle valdostane [Fotogallery]
Eventi Piemonte

Miss Italia: la carica delle piemontesi e delle valdostane [Fotogallery]

martedì 21 agosto, 2012

Sono in tutto 12 da entrambe le regioni e raggiungeranno Montecatini Terme domani
Torino 21 agosto 2012 - Sono 12 e raggiungeranno Montecatini Terme domani le aspiranti Miss Italia del Piemonte e della Valle d’Aosta. 223 in tutto le ragazze, 23 delle quali (le Miss Regione) accederanno di diritto alle finali nazionali del concorso, in diretta su Rai Uno il 9 e 10 settembre.

Tra loro anche Miss Piemonte, Anais Vasseur, 18enne di Cuneo, alta 1,70 occhi azzurri e capelli castani, nata a Montecarlo, è studentessa al liceo turistico, pratica palestra e jogging, nella vita sogna di fare un lavoro che le permetta di viaggiare. Anais ha vinto il titolo a Sauze d’Oulx (To), 1509 metri di altitudine.
E poi Miss Valle d’Aosta, Chiara Andrea Danese, 20enne di Omegna (Vb) residente a Gravellona Toce (Vb) alta 1,74, bionda e occhi verdi. Nella vita è estetista ed educatrice d’infanzia, coordina uno spazio giochi per bambini all’interno di un centro commerciale di Verbania. Chiara è stata incoronata a La Thuile (AO), 1441 metri di altitudine.[MORE]

Accederanno invece alle prefinali, al via domani e fino al 26 agosto, altre 200 ragazze, di cui dieci dal Piemonte e dalla Valle d’Aosta. Ecco l’elenco delle ragazze.
Miss Benessere Specchiasol Piemonte e Valle d'Aosta, titolo assegnato a Morgane Ordine, nata a Nizza (Francia) ma residente a Rosta (To). Studentessa di 20 anni, alta 174 cm, capelli castani e occhi verdi, Morgane pratica attività fisica in palestra e ha l'hobby della recitazione. La selezione si è svolta ad Acqui Terme (AL).

Sara Carrus, 20enne di Torino, capelli castani e occhi verdi, alta 1,70 ha vinto la selezione di Limone Piemonte, location storica del concorso. Sara, impiegata con l'hobby della danza, è stata eletta Miss Miluna Piemonte e Valle d'Aosta.

Elisa Genovese viene da Giaveno (To) e ha vinto la fascia a Locana (To). Elisa ha 18 anni, è studentessa ed è stata incoronata Miss Eleganza Silvian Heach Piemonte e Valle d'Aosta. Alta 1,77 capelli biondi e occhi marroni, Elisa ama ballare e suona il pianoforte.

E' nata ad Aosta ma vive a Cuneo Giorgia Martinet, studentessa di 20 anni alta 1,76, che si è aggiudicata la fascia di Miss Deborah Piemonte e Valle d'Aosta. Capelli e occhi castani, ha vinto la selezione di Sampeyre (CN), località del cuneese che ha ospitato per la prima volta il concorso.
Altra location nuova è stata Santo Stefano Belbo (CN), dove il titolo di Miss Ragazza In Gambissima Luciano Barachini è andato a Ylenia Cammaroto, studentessa di Rivalta (To) di 22 anni, capelli e occhi castani, alta 1,75, con l'hobby della palestra e della danza.

È Federica Macciotta, 18enne di Cirié (To), la vincitrice della selezione svoltasi invece al lido di Gozzano (No). Alta 1,73 occhi marroni, capelli castani, Federica si è aggiudicata la fascia di Miss Sport Diadora Piemonte e Valle d’Aosta. Nella vita, studia al liceo scientifico, pratica sport a livello agonistico e lavora come modella.
Francesca Blanc, 18enne di Pinasca (To), alta 1,69 occhi azzurri e capelli biondi, ha vinto la fascia di Miss Cinema Planter's Piemonte e Valle d'Aosta. Studentessa con l'hobby dell'equitazione, è stata incoronata a Giaveno (To), altra location storica per il concorso,

Francesca Geraci, commessa di Aglié (To) alta 1,77, capelli e occhi castani, 21 anni, è stata Miss Wella Professionals Piemonte e Valle d’Aosta alle piscine Vertigo di Viù (To).
La fascia di Miss Rocchetta Bellezza Piemonte e Valle d’Aosta, conquistato inizialmente da Anais Vasseur nella selezione al Rugby Club di Alessandria, è stata ereditata da Carlotta Gualandi, 18enne di Rivoli (To), studentessa, biona e occhi azzurri, alta 1,70.

La fascia di Miss Sorriso Fiat Piemonte e Valle d'Aosta, conquistata da Chiara Danese nella selezione di Borgaro Torinese, è stata invece ereditata da Alessia Benevento, 22enne di Vinovo (To) alta 1,70, occhi e capelli castani, che lavora in uno studio medico.

--------------------------------------------------------------------------

L’edizione 2012 di Miss Italia, al via da domani, si aprirà con un appuntamento molto atteso, incentrato sulla spiritualità. Le 223 miss incontreranno infatti al loro arrivo Tara Gandhi, nipote del Mahatma Gandhi, invitata da Patrizia Mirigliani per parlare loro di bellezza interiore e del messaggio di suo nonno.
L’appuntamento avverrà nelle Terme Tettuccio, in un ambiente quanto mai suggestivo e adatto al tipo di cerimonia organizzata, semplice ma molto sentita. La Gandhi riceverà poi dalla patron il “Premio Idea Donna Miss Italia”, già assegnato alla ricercatrice neurologa Annamaria Vezzani, alla stilista Micol Fontana e all’artista Carla Fracci. Nello stesso contesto verrà presentato il libro della psicoterapeuta Miss Italia Mind, realizzato sulla base di uno studio del comportamento delle finaliste 2011. Saranno presenti la stessa Carla Fracci e Stefania Bivone, che torna così - come è avvenuto più volte durante l’anno - nella città che ha visto la sua elezione.

A Montecatini Terme le ragazze si godranno, per prima cosa, lo spettacolo di cui sono protagoniste: la passerella davanti alla Commissione tecnica, formata dagli stessi autori della trasmissione, occasione importante per farsi conoscere (se hai aspirazioni in questo campo, il primo passo è qui); servizi fotografici di qualità, firmati tra l’altro da Tiziana Luxardo, diffusi alla stampa, a internet, ai social network tramite il sito del Concorso (www.missitalia.it); due feste inimitabili come le sfilate in “Parata” che coinvolgono la città nel rinomato Viale Verdi. Peccato – viene da dire - che queste giornate (dal 22 al 26 agosto) durino così poco!

Montecatini richiama l’attenzione di tutta Italia, facendo sfoggio della sua organizzazione, delle sue Terme e della sua celebre ospitalità. Già da alcuni mesi, in tutte le selezioni regionali, la città e il suo nome sono diventate l’obiettivo di migliaia di ragazze, mentre il “Tettuccio”, con l’immagine della Bivone, ha arricchito la scenografia comune delle circa 600 selezioni svolte nelle piazze del nostro Paese.

La città toscana, al secondo anno con Miss Italia, accoglie - con le 223 miss italiane - venti ragazze straniere, frutto di un’idea di Patrizia Mirigliani, consapevole che la bellezza si sostiene con tante idee e con alcune iniziative sociali come questa. La consapevolezza che proprio le donne possono contribuire a tener vivo il problema dell’integrazione dei cinque milioni di stranieri che vivono – e risiedono – nel nostro paese ha fatto nascere questa particolare edizione di Miss Italia nel Mondo. Le venti straniere candidate a questo titolo arriveranno il giorno 26, in tempo per sfilare nelle strade della città insieme alle concorrenti di Miss Italia. Poi il loro numero si restringerà alle tre finaliste tra le quali, domenica 9 settembre, sarà scelta la vincitrice.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.