Modica festeggia le stelle nazionali della scherma
Sport Sicilia

Modica festeggia le stelle nazionali della scherma

martedì 3 giugno, 2014

RAGUSA 03 GIUGNO 2014 – Per una sera hanno riposto le spade, abbracciando il numeroso pubblico che ha tributato loro un’accoglienza da stadio. Le stelle della scherma italiana sono state festeggiate ieri sera a Modica, la città barocca famosa per il cioccolato ma anche per il “suo” conte Giorgio Avola, campione olimpico di scherma.

La nazionale di fioretto maschile e femminile, reduce dagli incontri di Acireale, è arrivata a Modica per allenarsi in vista degli europei di Strasburgo. In città, a fare gli onori di casa, il sindaco Ignazio Abbate e l’assessore allo sport Rita Floridia. “Una serata straordinaria, che veicola l’immagine della nostra città oltre lo stivale” il commento entusiastico di Abbate. Una calore che solo il Sud sa tripudiare, abbracciando campioni del calbro di Valentina Vezzali, Andrea Baldini, Elisa Di Francisca, Andrea Cassarà e naturalmente del padrone di casa Giorgio Avola.
[MORE]
Standing ovation del pubblico per il maestro Giorgio Scarso, presidente della FIS, che ha reso possibile questo magico moment. Una bella maniera di festeggiare il 2 giugno, festa della Repubblica.



(notizia segnalata da Gianfranco Di Martino)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.