Mondiale per Club, Real Madrid in finale: Kashima battuto 3-1 grazie a un super Bale
Sport Lazio Roma

Mondiale per Club, Real Madrid in finale: Kashima battuto 3-1 grazie a un super Bale

giovedì 20 dicembre, 2018

ABU DHABI, 20 DICEMBRE - Nessuna sorpresa al Zayed Sports City Stadium di Abu Dhabi, dove il Real Madrid centra l'accesso alla finale del Mondiale per Club in scioltezza. I blancosrispettano i pronostici, battono i giapponesi del Kashima e si preparano ad affrontare l’Al Ain nella finalissima. Assoluto protagonista Bale, autore di una tripletta nel giro di 12 minuti. Di Doi il gol della bandiera per i giapponesi.

Senza Mariano Diaz, bloccato in infermeria, Solari ha ritrovato Bale dal primo minuto e ribadito le scelte fatte nell’ultimo mese: 4-3-3, Isco e Asensio ancora fuori dagli XI titolari, Llorente in mezzo al campo e Lucas Vazquez nel tridente offensivo insieme al gallese e a Benzema. Avvio audace del Kashima, vicino al vantaggio con una doppia occasione tra il 2’ e il 3’, poi emerge tutta la qualità del Madrid: due conclusioni di Benzema (11’) e Kroos (29’) vanno vicine al bersaglio grosso, infine una micidiale combinazione Bale-Marcelo regala l’1-0 a Solari.

Il sinistro vincente del gallese poco prima del riposo smorza gli ardori del Kashima, il raddoppio dei Blancos al 53’ e la tripletta di Bale al 55’ li spegne definitivamente. Il gallese è il terzo giocatore, insieme a Messi e Ronaldo, a segnare in tre differenti edizioni del Mondiale per Club. L’esterno del Real è anche il terzo a firmare una tripletta nel torneo, dopo Suarez nel 2015 e Ronaldo nel 2016. 

Ai giapponesi resta solo la consolazione del gol di Doi al 78’, concesso grazie all'intervento del Var. Unico neo della serata per Solari, il problema muscolare che ha costretto Asensio a lasciare il campo appena 15’ dopo il suo ingresso.

Claudio Canzone

Fonte foto: goal.com


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.