Monopoli: riaperto avviso pubblico 'Fondo a sostegno di nuove imprese giovanili'
Concorsi e progetti Puglia

Monopoli: riaperto avviso pubblico 'Fondo a sostegno di nuove imprese giovanili'

martedì 16 aprile, 2013

MONOPOLI (BA), 16 APRILE 2013 - Sono stati riaperti, dall’Amministrazione Comunale, i termini per partecipare all’avviso pubblico relativo al Fondo a sostegno di nuove imprese giovanili. Tale fondo ha come scopo quello di incentivare e promuovere l’occupazione nel territorio comunale sostenendo la nascita di nuove imprese da parte di giovani monopolitani.

In particolar modo questo progetto è rivolto alle nuove microimprese che si contraddistinguono per creatività, innovazione e sostenibilità. Tali imprese dovranno avere sede legale ed operativa nel Comune di Monopoli e dovranno essere partecipate per almeno la maggioranza, sia del capitale che dei soci, da giovani che alla data di presentazione della domanda di ammissione alle agevolazioni abbiano un’età compresa fra 18 e 35 anni, status di disoccupato / inoccupato, residenza nel Comune di Monopoli da almeno 12 mesi.

Ai benefici sono anche ammesse le nuove microimprese, costituitesi al massimo a partire dal 20/11/2012 (le microimprese dovranno regolarmente essere iscritte presso il Registro delle Imprese della Camera di Commercio; le imprese artigiane dovranno risultare iscritte anche all’Albo delle imprese artigiane); le microimprese inattive al momento della presentazione della domanda di concessione delle agevolazioni (ossia imprese che non abbiano emesso fatture attive o abbiano percepito corrispettivi); imprese non costituite al momento della presentazione della domanda ma che si impegnano a costituirsi entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione di ammissibilità della domanda.

Il fondo concesso dal Comune di Monopoli è pari ad € 2.500,00 per un massimo di 8 progetti finanziabili; qualora risultino ammissibili meno di otto progetti, l’importo totale verrà ridistribuito tra quelli ammissibili fino ad un massimo di € 5.000,00 per progetto. Le candidature vanno consegnate a mano presso l’Ufficio protocollo del Comune o inviate a mezzo spedizione per raccomandata A/R o tramite servizi di recapito privati entro il 24 aprile 2013 all’indirizzo Comune di Monopoli - Ufficio Marketing Territoriale Via Garibaldi 6 - 70043 Monopoli. Sulla busta chiusa e controfirmata sui lembi, dovrà inderogabilmente essere riportata a margine, oltre l’indicazione del mittente, la dicitura: “Avviso Pubblico - Fondo a sostegno nuove imprese giovanili”.

(Fonte: NewsPuglia.it) [MORE]
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Concorsi e progetti.