Moto Gp, Dovizioso in pole a Sepang. Rossi, Lorenzo e Marquez alle spalle del pilota della Ducati

59
Scarica in PDF
Ricevi gli aggiornamenti direttamente sul tuo MESSENGER!
SEPANG, 29 OTTOBRE - Andrea Dovizioso partirà davanti a tutti domani, nel Gran Premio di...

SEPANG, 29 OTTOBRE - Andrea Dovizioso partirà davanti a tutti domani, nel Gran Premio di Sepang. Il pilota della Ducati ha conquistato la seconda pole position della stagione dopo quella di Assen. Alle sue spalle i due piloti della Yamaha, Valentino Rossi e Jorge Lorenzo, e il campione del mondo Marc Marquez. Sotto l’acqua il pilota forlivese ha dettato il ritmo, fermando il cronometro sul tempo di 2’11”485, due decimi e mezzo meglio di quanto fatto da Rossi.

“Pensavo di avere sbagliato la scelta delle gomme partendo con la morbida, avevo ottenuto il migliore tempo ma mi sono fermato e sono riuscito ad abbassarlo ancora con la dura. È stato come fare una doppia pole position: non ci ho capito niente” ha scherzato il ducatista.

Molto soddisfatto anche Rossi, che sembra aver trovato l’assetto ideale per puntare alla vittoria in gara: “è stata una qualifica strana, era importante non fare errori e rimanere in pista per mandare in temperatura le gomme. Ho migliorato la moto in queste condizioni, ma c’è ancora lavoro da fare.”

Sesta posizione per il compagno di box di Dovizioso, Andrea Jannone, che rientra dopo l’infortunio alla vertebra di Misano ad inizio settembre.

 

Giuseppe Sanzi

(fonte immagine ducati.com)

InfoOggi.it Il diritto di sapere