MotoGP, test Sepang:Marquez domina la seconda giornata
Sport Friuli Venezia Giulia

MotoGP, test Sepang:Marquez domina la seconda giornata

martedì 24 febbraio, 2015

SEPANG, 24 FEBBRAIO 2015 – Anche il 2° giorno della seconda sessione di test MotoGP a Sepang è terminato. A far registrare il migliore tempo è Marc Marquez che, dopo aver dedicato la giornata di ieri alla messa a punto della moto, oggi ha fermato il cronometro in 1'59″844, l’ unico ad abbattere il muro dei 2 minuti insieme a Jorge Lorenzo, secondo a soli 58 millesimi. Alle loro spalle, le Ducati di Iannone e Dovizioso, che riescono a piazzarsi davanti a Pedrosa e Rossi. [MORE]


Risolti i problemi ai freni di ieri, Marquez, dopo 63 giri percorsi, riesce a migliorare il suo tempo di quasi un secondo e mezzo rispetto alla prima giornata. Ottimo secondo posto di Lorenzo, anche lui alle prese con il nuovo cambio seamless che, a detta sua, deve ancora migliorare molto.
Molto positive anche le prestazioni delle Ducati ufficiali di Iannone e Dovizioso, sempre nella top 10, con distacchi minimi. Migliorano anche i tempi delle Ducati Pramac, specie quella di Petrucci, che ha chiuso in 11° posizione.
Quinto e sesto posto per Pedrosa e Rossi che si sono dedicati alla messa a punto della moto. Pedrosa sta provando mappature e sospensioni; Rossi, oltre al seamless, sta testando due diversi tipi di forcella. Il nove volte campione del mondo ha preceduto Smith, Crutchlow e la Suzuki di Aleix Espargarò, che migliora costantemente. A chiudere la top ten, il fratello di Aleix, Pol.

Ancora problemi, invece, in casa Aprilia, con Bautista 23° e Marco Melandri ancora ultimo, a quasi 5 secondi dalla vetta, alle prese con un differente telaio e ancora alla ricerca del feeling con le Bridgestone.


[foto: motogp.com]

Antonella Sica
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.