Nasce in dvd il primo film interattivo
Cultura e Spettacolo

Nasce in dvd il primo film interattivo

lunedì 10 maggio, 2010

A chi non piacerebbe vedere un film e poter interagire. Come? cambiando la sceneggiatura, parlando con i protagonisti o personalizzando un finale. Tutto ciò è possibile da oggi grazie all'ingegno[MORE] di un napoletano, Massimiliano Farace e del gruppo fondatore dell'Atlantica Production, successivamente arricchito dal contributo del regista Antonio Centomani che hanno dato vita ad un innovativo format mediatico denominato "Game".
"La televisione prolifera di format incentrati sulla partecipazione attiva del telespettatore, come i reality, dotati di strumenti d'interazione come il "elevoto"- spiega Farace -. 'Game' e' un innovativo progetto di cinema interattivo mai realizzato prima d'ora che va oltre la passivita' mediatica e che crea una vera e propria interattivita' fra il film e lo spettatore".
Il film (serie a più episodi) è intitolato "Zairo" ed è la storia di un agente di polizia (interpretato dallo stesso Farace) figlio adottivo di Mister Lian, influente uomo d'affari cinese che e' anche uno dei quattro boss della piu' importante organizzazione criminale cinese, la Stella Nera. Morto il padre, Zairo e suo fratello Daniel prendono strade diverse: il primo diventa poliziotto, il secondo, invece, fugge con l'aiuto di una gang albanese e diviene informatore di suo fratello.
Nel cast oltre a Farace, Alessia Fabiani e Claudia Gerini.
Il dvd del primo episodio è già in distribuzione in 38mila edicole situate in tutta Italia, negli aeroporti, nei centri commerciali, nelle stazioni e negli autogrill.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.