Natale 2018: spesa complessiva di 3,9 miliardi per i regali natalizi
Economia Lazio Roma

Natale 2018: spesa complessiva di 3,9 miliardi per i regali natalizi

domenica 23 dicembre, 2018

ROMA, 23 DICEMBRE – La Coldiretti/ Ixe' ha condotto una ricerca sulla spesa effettuata dalle famiglie italiane per i regali di Natale del 2018. Dallo studio, è emerso che il valore stimabile di spesa si è complessivamente assestato a circa 3,9 miliardi.

Inoltre, dall'analisi è emerso che il 19% delle famiglie non ha fatto regali, il 47% ha stanziato un budget sotto i 100 euro, il 40% tra i 100 ed i 300 euro, l'11% dai 300 ai mille euro e il 2% che supera i mille euro.

La Coldiretti ha successivamente passato in rassegna le principali tipologie di prodotti acquistati per i regali: “Abbigliamento e accessori, prodotti alimentari e giocattoli sono sul podio dei regali più gettonati insieme a libri e musica, articoli per la casa e tecnologia”.

 “Si conferma anche quest’anno” – continua la Coldiretti – “una spinta verso regali utili e all'interno della famiglia, tra i parenti e gli amici a partire dall'enogastronomia per l’affermarsi di uno stile di vita attento alla riscoperta della tradizione a tavola, che si esprime con la preparazione fai da te di ricette personali per serate speciali o con omaggi per gli amici che ricordano i sapori e i profumi della tradizione del territorio”.

Federico Ferro

fonte immagine strettoweb.com


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Economia.