Nervi, chiusa l'A12 per incendi e fumo. Evacuati gli abitanti
Societa' Liguria

Nervi, chiusa l'A12 per incendi e fumo. Evacuati gli abitanti

martedì 17 gennaio, 2017

GENOVA, 17 GENNAIO - Dalle ore 11.00 di ieri mattina un incendio nel paese di Nervi, in provincia di Genova, ha fatto temere il peggio per alcuni degli abitanti che, grazie all'intervento della protezione civile, sono stati fatti evacuare. Alcuni focolai sono stati spenti, mentre altri sono ancora attivi, e hanno costretto la chiusura dell'A12.[MORE]

“Sono state fatte rientrare nelle loro case le 13 persone costrette a lasciare le abitazioni perché minacciate dall’incendio in via Fassa, a Nervi”, ha dichiarato Gianni Crivello, assessore comunale.

La situazione, infatti, sembrava essere migliorata, ma sembra che gli incendi stiano procurando ancora dei grossi problemi. Ci sono alcuni focolai ancora attivi sul monte Fasce, a ponente di Genova, a Sant'Ilario e Nervi.

L'A12, a causa del forte fumo che limita la visibilità delle strade, è stata nuovamente chiusa nella frazione compresa tra Rezzo e Nervi. Anche il casello in direzione Livorno, di Genova Est, è stato temporaneamente chiuso al traffico.

Anche sull'A10 ci sono state delle complicazioni a causa dell'incendio scoppiato a Pegli, alle ore 6.00 di questa mattina. Una famiglia è stata fatta evacuare dalla loro abitazione e l'A10 è stata chiusa nel tratto tra Voltri e Pegli.

Chiara Fossati

immagine da www.valtellina.leccotoday.it

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Societa'.