New York: esplosione di un ordigno a Central Park provoca un ferito grave
Estero Friuli Venezia Giulia

New York: esplosione di un ordigno a Central Park provoca un ferito grave

domenica 3 luglio, 2016

NEW YORK - L’esplosione di un ordigno, simile ai fuochi d'artificio ma la cui entità risulta ancora poco chiara, ha provocato il ferimento di un uomo a Central Park, New York.[MORE]

Stando a quanto riferito dai media locali, il dispositivo esplosivo sarebbe saltato in aria vicino alla Fifth Avenue e alla East 62nd Street, zona molto frequentata dai turisti. La persona rimasta coinvolta, ferita gravemente, è stata immediatamente portata in ospedale.

Secondo fonti mediche, potrebbe anche rischiare l'amputazione di una gamba. Pare stesse salendo su una collinetta con un amico “quando ha calpestato qualcosa che è esploso", hanno raccontato all'emittente americana Abc News alcuni testimoni oculari.

La deflagrazione è avvenuta in metà mattinata, il 3 luglio. La segnalazione ai soccorritori è arrivata alle 10.53 ora locale – quasi le 17 italiane -. Sul posto c’è stata una massiccia presenza di forze dell’ordine ed è stata chiamata anche una squadra di artificieri. La zona del parco interessata dall’esplosione è stata dapprima evacuata poi chiusa, per consentire lo sviluppo delle indagini più che per motivi legati alla sicurezza.

 

Luna Isabella

(foto da thebettervacation.com)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.