New York: scontro tra treno ed automobile, 7 morti e almeno 12 feriti
Estero Piemonte

New York: scontro tra treno ed automobile, 7 morti e almeno 12 feriti

mercoledì 4 febbraio, 2015

NEW YORK (USA), 04 FEBBRAIO 2015 - Nella serata di ieri, un convoglio si è scontrato contro un'automobile nella città di Valhalla, ad una cinquantina di chilometri da New York. Secondo quanto riportano i media statunitensi, durante l'impatto del treno della metropolitana "Metro-North Railroad" con la vettura, sarebbero decedute sette persone.

La vettura coinvolta, una Jeep Cherokee, avrebbe superato i binari di un passaggio a livello intorno alle ore 18.30 locali (00.30 italiane) e sarebbe stata travolta dal convoglio, il quale aveva lasciato la stazione di Grand Central alle ore 17.45 (locali) e trasportava pendolari.[MORE]

New York: treno passeggeri contro un'automobile. Aperta un'indagine

Attualmente si indaga sulla dinamica dei fatti e vengono raccolte anche le testimonianze delle persone che si trovavano a bordo del treno, i quali riferiscono ai media che, dopo l'impatto con l'automobile, il la motrice del treno si sarebbe incendiata. I passeggeri sarebbero stati evacuati nell'arco di una decina di minuti dall'incidente.

La donna alla guida della Jeep Cherokee ha perso la vita durante lo scontro, che ha causato anche il decesso di un macchinista. Si contano, invece, almeno dodici feriti. Un testimone ha dichiarato ad ABC News: «Ero in trappola. C'erano persone davanti e dietro di me, io ero intrappolato nel mezzo di un vagone e iniziava a fare molto caldo. Il condizionatore si era spento, quindi non circolava aria. E' stato assolutamente spaventoso, specialmente quando le persone che camminavano lungo i binari all'esterno dicevano: "Il treno è in fiamme, c'è un incendio"».

Mentre si discute su quanto avvenuto, il sindaco di New York, Andrew Cuomo, ha inviato una nota con le proprie condoglianze alle famiglie delle vittime. Recatosi sul posto dell'impatto, il primo cittadino newyorkese ha fatto sapere: «E' presto per alzare il dito, ma ci sono molte cose da chiarire». Andrew Cuomo ha anche aggiunto: «Ci sono sette persone che quest' oggi si stavano recando a fare le loro cose, ma che non torneranno a casa stanotte».

(Immagine tratta dal video di nbcnews.com)

Alessia Malachiti


Argomenti:
Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.