Nuoto acque libere Sardegna: anche a Golfo Aranci conferenza stampa Coppa del Mondo
Una cornice paesaggistica d'incanto, un parco atleti dove si condensa il meglio che il pianeta terra esprime nel fondo.
E poi la forte Nazionale Italiana composta da 32 nuotatrici e nuotatori, insieme per confermare quanto di buono sia stato fatto fino a questo momento.
Certamente non secondaria come importanza, la presenza dei due campioni sardissimi cagliaritani, Marcello Guidi e Fabio Dalu, ormai noti e temuti in tutti gli arenili specializzati in happening acquatici intercontinentali.
Ecco quindi sintetizzate le ragioni per cui un malato di discipline acquatiche o un semplice amante dello sport deve sapersi ritagliare il tempo, o dal vivo, o davanti ai teleschermi della Rai per ammirare le gare di venerdì e sabato incluse nel programma dell'ultima tappa di Coppa del Mondo organizzata per il terzo anno consecutivo a Golfo Aranci dalla società isolana Acquatic Team Freedom presieduta dalla fervida Silvia Fioravanti.
I protagonisti arrivano alla spicciolata e già si immergono nel magnifico specchio d'acqua figarese oppure raggiungono la piscina dell'Air Sporting Club di Olbia per prepararsi al meglio nelle imminenti prove di 10 km di fondo, staffette miste e knockout maschili e femminili.
Ma gli organizzatori, tra cui figurano anche la World Aquatics, la Regione Sardegna, il Comitato isolano della FIN e la municipalità di Golfo Aranci hanno il piacere di ribadire concetti e significati che rendono imperdibile questo appuntamento.
Nel giorno che precede la prima giornata di gare, il 9 ottobre 2025, con inizio alle 11:00 è stata convocata una conferenza stampa alla quale prenderanno parte il sindaco di Golfo Aranci Giuseppe Fasolino, la Presidente Commissione Sport e Sanità del Consiglio Regionale Sardegna Carla Fundoni, il delegato CONI di Sassari Giuseppe Manca, la referente del progetto Sport e Salute S.p.A. in Sardegna Rossella Agabio, il Direttore Marittimo Nord Sardegna Gianluca D'Agostino, il coordinatore tecnico della Nazionale nuoto di fondo Stefano Rubaudo, il presidente della FIN Sardegna Danilo Russu, la presidente della Acquatic Team Freedom Silvia Fioravanti e il Presidente Sezione Salvamento della Federazione Italiana Nuoto Giorgio Quintavalle.
Gli operatori dell'informazione sono attesi nel Lungomare di via dei Marinai, presso il Villaggio gara.
World Aquatics
Coppa del mondo nuoto in acque libere
10 – 11 ottobre 2025 – Tappa di Golfo Aranci
CONFERENZA STAMPA
GIOVEDI 9 OTTOBRE 2025 h. 11:00
Villaggio gara – Lungomare – Via dei Marinai – GOLFO ARANCI
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.