• Scrivi una notizia
  • Sostienici
  • Privacy Policy
  • Feed Rss

Nuoto, Coppa del Mondo: primo podio per la Pellegrini in Qatar, aspettando Rio

Basilicata

DOHA, 02 NOVEMBRE 2015 - Buoni segnali dal Qatar per Federica Pellegrini. L’azzurra, reduce da 3 settimane di allenamento in altura a Livigno, ha conquistato il primo podio della nuova stagione, chiudendo al 2° posto in Coppa del Mondo a Doha, in Qatar, in 1’58”06, alle spalle di Katinka Hosszu (1’56”60), in testa per tutta la gara. Terza la francese Coralie Balmy in 1’58”92. [MORE]

Erano anni che la Pellegrini non prendeva parte alla coppa del Mondo. Un modo per tenersi in allenamento in vista degli Europei in vasca corta di dicembre. La prossima gara è prevista il 6 novembre a Dubai.

L’appuntamento più importante della stagione (probabilmente l’ultimo della sua carriera, come da lei stessa dichiarato) per Federica sarà però il prossimo agosto, dopo gli Assoluti di aprile e gli Europei di maggio: le Olimpiadi di Rio, dove andrà a caccia di due medaglie come a Kazan e, spera di fare finalmente la portabandiera.
«A Londra c’era un problema tecnico  -ha detto la Pellegrini in questi giorni ai brasiliani di GloboEsporte - : la cerimonia è faticosa, dura molte ore, e io il giorno dopo avevo i 400. A Rio invece non gareggerò più sui 400 e dunque posso candidarmi a quel ruolo».

L’ambito posto pare però essere già della regina del nuoto italiano.

[foto: vvox.it]

Antonella Sica