Nuoto, Coppa del Mondo: primo podio per la Pellegrini in Qatar, aspettando Rio

Scarica in PDF
Ricevi gli aggiornamenti direttamente sul tuo MESSENGER!
DOHA, 02 NOVEMBRE 2015 - Buoni segnali dal Qatar per Federica Pellegrini. L’azzurra, reduce d...

DOHA, 02 NOVEMBRE 2015 - Buoni segnali dal Qatar per Federica Pellegrini. L’azzurra, reduce da 3 settimane di allenamento in altura a Livigno, ha conquistato il primo podio della nuova stagione, chiudendo al 2° posto in Coppa del Mondo a Doha, in Qatar, in 1’58”06, alle spalle di Katinka Hosszu (1’56”60), in testa per tutta la gara. Terza la francese Coralie Balmy in 1’58”92.

Erano anni che la Pellegrini non prendeva parte alla coppa del Mondo. Un modo per tenersi in allenamento in vista degli Europei in vasca corta di dicembre. La prossima gara è prevista il 6 novembre a Dubai.

L’appuntamento più importante della stagione (probabilmente l’ultimo della sua carriera, come da lei stessa dichiarato) per Federica sarà però il prossimo agosto, dopo gli Assoluti di aprile e gli Europei di maggio: le Olimpiadi di Rio, dove andrà a caccia di due medaglie come a Kazan e, spera di fare finalmente la portabandiera.
«A Londra c’era un problema tecnico  -ha detto la Pellegrini in questi giorni ai brasiliani di GloboEsporte - : la cerimonia è faticosa, dura molte ore, e io il giorno dopo avevo i 400. A Rio invece non gareggerò più sui 400 e dunque posso candidarmi a quel ruolo».

L’ambito posto pare però essere già della regina del nuoto italiano.

[foto: vvox.it]

Antonella Sica
 

InfoOggi.it Il diritto di sapere