Cerca

Oggi smettere di russare si può!

Redazione
Condividi:
Oggi smettere di russare si può!
Notizia in evidenza
Occhio alla notizia
Tempo di lettura: ~3 min

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

MILANO, 21 LUGLIO- È uscito fresco di stampa, per i tipi di Fabbroni Edizioni, l’ultimo libro di Roberto Fabbroni, Manuale pratico per smettere di russare, una pratica guida per affrontare e controllare questo fastidioso e diffuso disturbo notturno.Innescato da cause prettamente fisiche-fisiologiche nonché dallo stress, il russare può trasformarsi in un serio disturbo sociale e medico, interferire sul sonno del partner e inibire le attività diurne. [MORE]

È capitato a tutti coloro che ne soffrono di sperimentare nella vita quotidiana sensazioni di affaticamento, stanchezza cronica, difficoltà di concentrazione sul lavoro, cefalee. E questo nonostante uno stile di vita sano. Spesso la causa si può ritrovare proprio in quella sinfonia notturna, su cui magari si ride a cena con gli amici, ma che nei casi più acuti arriva a inficiare la qualità della vita. È stato inoltre dimostrato che molti incidenti stradali sono causati proprio da colpi di sonno di conducenti russatori, e che chi soffre di apnea ostruttiva va più facilmente incontro a diabete e attacco cardiaco.

Questo breve ma esauriente manuale analizza il fenomeno del russare e della Sindrome delle Apnee Ostruttive del Sonno da un punto di vista medico, proponendo diversi consigli ed esercizi per favorire la respirazione, privi di effetti collaterali e alla portata di tutti, per annullare o ridurre il russare. Una sezione del volumetto è dedicata alle persone che hanno intrapreso un percorso professionale o personale verso il benessere psico-fisico-spirituale, che potranno utilizzare le tecniche di canalizzazione dell’Energia Universale e la visualizzazione creativa per ovviare al disturbo cronico proprio e altrui.

Roberto Fabbroni
Manuale pratico per smettere di russare
Fabbroni Edizioni
Pagine: 60
Euro: 14,00


L'AUTORE: classe 1970, è aretino di nascita ma sardo di adozione. Ricercatore scientifico e spirituale, conferenziere e scrittore, si occupa in particolare di ricerca sul “Potenziale Umano”. Fin da giovane si è interessato al paranormale e a tutto ciò che non fosse possibile spiegare scientificamente. Oggi collabora con medici, psicologi e ricercatori in vari settori della conoscenza. È fondatore di un nuovo metodo di canalizzazione dell’Energia Universale: Energia Aurica o Reiki Aurico. È inoltre operatore olistico trainer e formatore in psicometafisica. Tra le sue pubblicazioni: Vita quotidiana, miracoli e libero arbitrio. L’analisi religiosa e scientifica dei fenomeni paranormali (OM Edizioni, 2007), Quale Etica per creare la Pace nel Mondo. Etica Sociale o Etica Spirituale (Alberti Edizioni, 2008), Il Reiki Aurico o l’Energia Aurica (Alberti Edizioni, 2009) e Come vivere la Morte. In Occidente si è perso il significato di questo evento! (Fabbroni Edizioni, 2010).

Fabbroni Edizioni
Via Mazzini 5
07021 Arzachena (OT)
[email protected]
www.fabbroniedizioni.it




(notizia segnalata da FABIOLA MARCHET)


Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?

Iscriviti ai nostri canali ufficiali:

Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Scritto da Redazione

Giornalista di InfoOggi

Leggi altri articoli

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.