Operazione antidroga dei Carabinieri nel foggiano, numerosi arresti
Cronaca Puglia Foggia

Operazione antidroga dei Carabinieri nel foggiano, numerosi arresti

martedì 5 marzo, 2019

FOGGIA, 5 MARZO – Già dalle prime ore della giornata i Carabinieri e la Procura della Repubblica di Foggia  sono stati impegnati in un’operazione antidroga denominata “Operazione salus”, contro la criminalità nella provincia di Foggia e in particolare nei riguardi di due organizzazioni di San Giovanni Rotondo e Margherita di Savoia dedite al traffico di sostanze stupefacenti.

Nel corso dell'operazione sono stati posti sotto sequestro 106 grammi di cocaina, 670 grammi di hashish e 136 di marijuana per un valore di 15mila euro. 

Sono in totale 16 le persone tratte in arresto dai carabinieri in due distinte operazioni antidroga, a Margherita di Savoia e a San Giovanni Rotondo, alcune accusate tra l’altro di spacciare ai turisti.

La Procura ha disposto inoltre il sequestro preventivo, finalizzato alla confisca di beni, attribuibili alla famiglia Valentino per un valore di circa 350mila euro. 

Presso il centro delle saline (comunica AGI),  i carabinieri hanno arrestato sei persone, tra cui Cosimo Damiano Valentino, 52 anni, presunto 'gestore' degli affari legati al commercio illegale di sostanze stupefacenti. La sede dello spaccio era la sua abitazione, dove i pusher si rifornivano della droga per i clienti, smerciata poi in una piazzetta a ridosso del lungomare. 

A San Giovanni Rotondo le indagini dei carabinieri hanno preso il via a seguito del suicidio di un giovane di San Marco in Lamis avvenuto il 29 dicembre del 2015. 

Nel centro garganico la roccaforte dello spaccio era situata in un bar, trasformato in  supermercato della droga dove si rifornivano acquirenti provenienti anche da altri centri del Gargano. 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.