Pallavolo Messina arricchisce la propria struttura

Scarica in PDF
Ricevi gli aggiornamenti direttamente sul tuo MESSENGER!
MESSINA, 07 SETTEMBRE 2013 - Il suo approdo alla Pallavolo Messina è stato ufficializzato qua...

MESSINA, 07 SETTEMBRE 2013 - Il suo approdo alla Pallavolo Messina è stato ufficializzato qualche settimana fa, ora il ruolo del professor Sergio Finanze nella struttura tecnica del club è ben identificato. L'esperto trainer, che sempre bene ha fatto con i giovani, svolgerà il ruolo di allenatore e responsabile tecnico dei settori under 12, 13, 14 e 15. Inoltre il club ha deciso di affidargli la direzione della nascitura Scuola federale di pallavolo, sulla quale la società sta lavorando.

La Pallavolo Messina arricchisce così la propria struttura tecnica di un elemento di primo piano nel panorama del volley giovanile. Per Sergio Finanze, tra l'altro, si tratta di un ritorno a casa, visti i suoi trascorsi in giallorosso. Un'operazione in linea con lo spirito dell'attuale proprietà, che ha caratterizzato l'azione degli ultimi anni: far tornare “alla base” giocatori e tecnici che hanno fatto molto bene in altre società ed arricchiere il progetto sportivo peloritano.

«Insieme a mister Flavio Ferrara, ad Antonio Locandro e a Natale Rigano, che resta il nostro Dt, il pacchetto che compone lo staff tecnico può ritenersi di altissima qualità - commenta il presidente Giorgio Muscolino -. Con l'arrivo del prof. Finanze si avvia il progetto di realizzazione della scuola federale, per la quale abbiamo già inoltrato formale richiesta presso la Fipav. Inseriamo un tassello importante e decisivo nel nostro progetto di crescita e sviluppo del settore giovanile, sul quale abbiamo puntato in questi primi due anni grazie al lavoro di tutti». L'attenzione sui giovani talenti testimonia come uno degli obiettivi della società sia pescare in casa propria nei prossimi anni, confermando il progetto a lunga gittata sul quale si sono già poste le basi.

Intanto per lunedì 9 settembre è previsto l'avvio della preparazione per le formazioni di B1 e serie C. I componenti dell'organico si ritroveranno insieme agli allenatori e ai preparatori presso la palestra Juvara alle 18:30. A proposito di serie C, dopo l'ingaggio di Gabriele Branca arrivano le conferme del centrale Michele D'Andrea (19) e del libero Raffaele Corrado (19).

D'Andrea è un prodotto del vivaio della Pallavolo Messina, squadra con la quale ha disputato tutti i campionati giovanili laureandosi campione provinciale nel 2013. Centrale, forte fisicamente e prospetto sul quale il club punta molto, ha maturato anche una buona esperienza in B1 nella stagione 2011/2012, vestendo la maglia della Mymamy Reggio Calabria. Lo scorso anno ha invece giocato in serie D con la Pallavolo Messina, facendo parte anche del gruppo dall'allenamento della serie B1.

Anche Corrado è cresciuto nella Pallavolo Messina, vestendo sempre la maglia giallorossa. Aggregato negli ultimi due anni alla prima squadra, è cresciuto molto ed è pronto per una maglia da titolare in un campionato duro come la C. Ha disputato la finale regionale under 18 nel 2012, lo scorso anno ha fatto parte invece della rosa della serie D.

Redazione

InfoOggi.it Il diritto di sapere