Papa Francesco è arrivato in Corea del Sud, intanto Pyongyang lancia missili in mare
Estero Piemonte

Papa Francesco è arrivato in Corea del Sud, intanto Pyongyang lancia missili in mare

giovedì 14 agosto, 2014

SEUL (COREA DEL SUD), 14 AGOSTO 2014 - Alle ore 3.15 italiane Papa Francesco è arrivato a Seul, in Corea del Sud, per la visita papale che durerà cinque giorni. Al suo arrivo all'aeroporto Incheon (erano le ore 10.15 locali), il Pontefice è stato accolto dalla presidente Park Geun-Hye.

Nel frattempo la Corea del Nord lancia missili a corto raggio nel mare del Giappone. Secondo quanto viene indicato dalle agenzie di stampa, sembra che i primi tre razzi siano stati lanciati da Pyongyang a circa trentacinque minuti dall'arrivo di Papa Francesco in Corea del Sud. [MORE]

Successivamente all'arrivo del Pontefice, Pyongyang ha ordinato il lancio di altri due razzi. I missili sono stati lanciati da una base situata nelle vicinanze di Wonsan, località della costa orientale. A riferire le informazioni in merito alle azioni della Corea del Nord sono state fonti del ministero della Difesa di Seul.

L'attenzione dei media è attualmente rivolta anche alla cortesia della Cina. Il fatto che il governo della Cina abbia consentito al volo papale di sorvolare i propri cieli viene tradotto come un segnale di distensione. «E' visto come un possibile modo per migliorare le relazioni», riferisce questa mattina il "Global Times".

Mentre si trovava in volo, Papa Francesco avrebbe inviato un telegramma al presidente cinese  Xi Jinping, esprimendo «Cordialità» e rivolgendo una «Benedizione divina per la pace e il benessere della nazione».

(Foto Newsis da english.chosun.com)

Alessia Malachiti


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.