Pisa: in arrivo la 31ma edizione del Metarock

Scarica in PDF
Ricevi gli aggiornamenti direttamente sul tuo MESSENGER!
PISA, 29 AGOSTO - Quality POPular Festival: si definisce esattamente così il METAROCK, s...

PISA, 29 AGOSTO - Quality POPular Festival: si definisce esattamente così il METAROCK, storica kermesse musicale toscana, giunta quest’anno alla 31^ edizione! Tra i più longevi festival in Italia, quello del Metarock anima il Parco della Cittadella di Pisa durante la prima metà di settembre, come per accogliere in festa le migliaia di persone che tornano in città per lavorare e studiare.

Attraverso i concerti di grandi artisti italiani e internazionali, entrati nella memoria storica dell’intera regione, il Metarock dimostra da sempre che la chiave del successo sta nel rimanere fedele alla propria identità: proporre musica di qualità nella varietà dei generi.

Il FESTIVAL METAROCK 2016, con il patrocinio della Regione Toscana, il Comune di Pisa e il DSU Toscana, porta sotto i riflettori del parco in piazza Terzanaia una line-up importante e variegata! Ai nomi famosi annunciati in largo anticipo, se ne aggiunge un altro straordinario, CALCUTTA, per un concerto in più a sorpresa!

In definitiva, i concerti sul cartellone sono cinque, capaci di soddisfare un ampio ventaglio di gusti musicali con DANIELE SILVESTRI, DAMIAN JR. GONG MARLEY, CALCUTTA, SALMO, I MINISTRI, insieme ad altri ottimi artisti in apertura!

Sabato 3 settembre si inaugurano le cinque serate di Pisa con il brillante, ironico e poetico DANIELE SILVESTRI, cantautore apprezzatissimo ovunque arrivi con il suo Acrobati Tour. Aprono il suo concerto: la band pisana Fangoraro e il trio Betta Blues Society.

Domenica 4 settembre giunge per la prima volta in Toscana l’artista più atteso: DAMIAN JR. GONG MARLEY, il rastaman che conserva nelle sue vene la sacra leggenda del reggae, continuando a scrivere nuove pagine di storia a ritmo elettro-dub. L’onore di condividere lo stesso palco del celebre musicista giamaicano è tutto di Mama Marjas, talentuosa artista nata in Puglia, dotata di una naturale attitudine per la dancehall.

Dopo pochi giorni di riposo, si ricomincia a ballare da giovedì 8 settembre con CALCUTTA, assoluta novità del panorama indie italiano con il suo album “Mainstream”. Continua a rivelarsi un fenomeno irresistibilmente magnetico sul web e dal vivo, e il suo rapido e incredibile successo è persino oggetto di studio. C’è da sentire per credere!

Venerdì 9 settembre tocca invece a SALMO, il “diabolico” messia del rap italiano, classe 1984, campione di incassi discografici, di sold out e di visualizzazioni su You Tube! Sotto il palco di Salmo si poga e pure forte; quindi anche per questa tappa pisana del Hellvisback Summer Tour bisogna essere parecchio coraggiosi e allenati!

L’atto finale del Festival Metarock lo suona sabato 10 settembre la band milanese de I MINISTRI, dopo una particolarissima introduzione elettronica a cura di Populous. Al pubblico, carico a molla dopo tanta musica live divorata alla Cittadella, non rimane che trasformarsi in un mare di onde, su cui Divi, il frontman de I Ministri, può serenamente tuffarsi!

Comunicato Associazione Metarock - PIXIE Promotion

InfoOggi.it Il diritto di sapere