Cerca

Pyongyang: la Corea del Nord celebra il nuovo leader con un raduno di massa

Simona Peluso
Condividi:
Pyongyang: la Corea del Nord celebra il nuovo leader con un raduno di massa
Notizia in evidenza
Occhio alla notizia
Tempo di lettura: ~1 min

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

PYONGYANG, 3 GENNAIO 2012- A poche settimane dalla morte dell'ex leader nordcoreano Kim Jong-il, stroncato da un infarto lo scorso 17 dicembre, e da quel funerale le cui immagini hanno fatto il giro del mondo, oltre centomila cittadini si sono ritrovati oggi nella capitale, per una manifestazione di massa organizzata a sostegno del figlio e successore del defunto.[MORE]

Kim Jong-un, infatti, è stato nominato ufficialmente nuovo leader del governo di Pyongyang, e comandante supremo di un esercito che conta 1,2 milioni di soldati.

Gente comune e alti funzionari si sono riversati così nelle strade e nelle piazze, per dimostrare tutto il loro appoggio all'esecutivo, anche dopo il cambio di leadership.

Simona Peluso
 

 


Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?

Iscriviti ai nostri canali ufficiali:

Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Scritto da Simona Peluso

Leggi altri articoli

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti ai nostri canali Telegram e WhatsApp per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Contenuto partner

Il metodo, verificato giorno per giorno

Negli ultimi 30 giorni i modelli statistici di Method Tipster sono stati confermati 5 volte su 12. Oggi sono analizzate 1 partite su 1 competizioni.

Vedi come funziona il metodo →