Rally Event Taormina-Città di Letojanni, al via il 31 maggio 2014

43
Scarica in PDF
Ricevi gli aggiornamenti direttamente sul tuo MESSENGER!
MESSINA, 22 MAGGIO 2014 - Si svolgerà sabato 31 maggio e domenica 1 giugno 2014, il Rally Eve...

MESSINA, 22 MAGGIO 2014 - Si svolgerà sabato 31 maggio e domenica 1 giugno 2014, il Rally Event Taormina-Città di Letojanni. L'evento è stato presentato sabato scorso presso la Sala Consiliare del Comune di Letojanni.

All'evento sono intervenute le massime autorità comunali, il Sindaco Alessandro Costa e l'Assessore allo Sport e Turismo Claudio Curcuruto. Nel corso della conferenza stampa sono stati illustrati i dettagli della preparazione della gara e i nomi degli iscritti. 

Il Presidente della scuderia New Turbomark, Claudio Zagami, che è anche l'organizzatore della gara, ha ribadito l'impegno del sodalizio santateresino, volto ad aumentare l'interesse verso questa manifestazione che è valida per il Trofeo Rally Nazionali. Anche il Sindaco Costa ha ribadito l'importanza socio-culturale e turistica dell'avvenimento.

Il Sindaco di Alì ha poi ricordato la spettacolarità dell'evento che si può seguire, quasi nella sua totalità, dal belvedere posto sulla zona alta della collina, in prossimità dell’abitato. Il delegato regionale Aci-Csai, Armando Battaglia, ha evidenziato, invece, l’aumento dei costi dell'organizzazione dell'evento e la flessione degli iscritti. A lui ha fatto seguito Massimo Rinaldi, presidente dell’Automobile Club Messina, che ha invitato i Sindaci a contribuire fattivamente alla copertura del bilancio, affinchè la manifestazione riesca al meglio.

Di seguito il programma dell'evento:

Consegna dei road book: sabato 24 maggio 2014 presso la sede di New Turbomark a Santa Teresa di Riva.

Ricognizioni del percorso: venerdì 30 maggio 2014 dalle ore 12:00 alle ore 14:00.

Verifiche sportive: sabato 31 maggio 2014 al Polifunzionale di Piazza Cagli a Letojanni.

Cerimonia di partenza: sabato 31 maggio 2014 dalle ore 19:30 a Letojanni in Piazza Cagli.

Arrivo: domenica 1 giugno 2014 dalle ore 19:30, sempre a Letojanni.

(Foto dal sito messinasportiva.it)

Katia Portovenero

InfoOggi.it Il diritto di sapere