Re Mohammed VI del Marocco solidale con Francia in seguito agli attentati terroristici a Parigi
Estero Calabria

Re Mohammed VI del Marocco solidale con Francia in seguito agli attentati terroristici a Parigi

domenica 15 novembre, 2015

Riceviamo e pubblichiamo
RABAT 15 NOVEMBRE 2015
– Re Mohammed VI del Marocco ha indirizzato un messaggio di condoglianze al presidente francese François Hollande dopo gli attacchi terroristici che hanno colpito venerdì sera diverse zone di Parigi causando 127 morti. [MORE]

Nel messaggio il sovrano afferma d’aver appreso con profonda tristezza la notizia degli odiosi attacchi terroristici che hanno mirato diverse zone di Parigi. “In questa dolorosa circostanza – si legge nel comunicato – vi presento ed attraverso voi, alle famiglie delle innocenti vittime di questi atti criminali ed al popolo francese, le mie condoglianze più rattristate, e vi prego di trasmettere ai feriti i miei sinceri auguri di pronta guarigione”.

“Tengo ugualmente, in nome del popolo marocchino e nel mio nome personale, a condannare con forza questi atti terroristici abietti, ed a garantirvi tutta la nostra solidarietà e del nostro sostegno in questa prova”, conclude il messaggio del Re Mohammed VI.

La posizione del sovrano marocchino assume importanza nell’ottica di un Islam moderato, in contrapposizione all’estremismo e al terrorismo, per cui nel regno è stata istituita una specifica scuola per imam.

Anche la Racmi, Rete delle Associazioni della Comunità Marocchina in Italia, ha espresso cordoglio e condanna e nel messaggio si legge che “Come musulmani condanniamo chiunque uccide in nome del nostro grande Dio, un Dio di pace e misericordia. Al popolo francese va tutta la nostra solidarietà e vicinanza”.


(notizia segnalata da Belkassem Yassine)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.