Roma alle strette per la scelta dei due nuovi acquisti
Sport Lazio

Roma alle strette per la scelta dei due nuovi acquisti

giovedì 28 gennaio, 2016

 ROMA, 28 GENNAIO 2016 - Lo stilista ufficiale della Roma Philippe Plein, che oggi inaugurerà una sua boutique in Piazza di Spagna dove saranno presenti, nelle vesti di testimonial, i calciatori giallorossi, dovrà provvedere a prendere nuove misure in vista dei due nuovi acquisti della squadra, che fino a martedì rimarranno ignoti perché il d.s. Sabatini vuole lasciare aperte diverse possibilità fino all’ultimo momento.[MORE]

Per l’entrata dell’argentino Diego Perotti dal Genoa, la Roma pagherebbe 9 milioni più 3 di bonus: cifra considerevole, ma che è ancora presto per sborsare. Molto probabilmente Sabatini ritiene che la rosa sia sufficiente per battere sabato prossimo il Frosinone. Le operazioni di entrata tardano ad arrivare perché ardue si rivelano le trattative relative alle uscite. Protagonista di queste ultime sarà indubbiamente Doumbia, che continua ad allenarsi con la squadra giallorossa pur non facendo più parte della rosa a disposizione di Spalletti. Gervinho, pagato dall’Hebei Fortune 18 mlioni più bonus, sarà fuori e il d.s. Sabatini dovrà occuparsi di come rimpiazzare il posto di difensore centrale: il nome più in voga di ieri è quello di Ervin Zukanovic, 29 anni, centrale e jolly della Sampdoria. Ma il difensore bosniaco sembrerebbe conteso tra il club giallorosso e lo Stoccarda, con un potenziale vantaggio di quest’ultima squadra che offre un prestito oneroso e un diritto di riscatto a circa 4 milioni e che oggi vorrebbe chiudere la trattativa.

Ma Zukanovic, venuto a conoscenza del corteggiamento della Roma, può prendere tempo per vedere se lo sviluppo della trattativa condurrà al percepimento di cifre più o meno simili. Infatti pare che la Roma abbia chiesto al giocatore bosniaco mezza giornata di riflessione. Il giocatore e il suo agente, Martina, sono ancora in Italia. Le condizioni della trattativa sarebbero quelle del prestito oneroso con obbligo di riscatto dopo un tot di presenze, ma al momento Sabatini non è ancora pienamente convinto e sapendo che c'è anche una terza società di mezzo non aspetterà molto. Le alternative a Zukanovic portano i nomi di Juan Jesus Acerbi, Tonelli e Neto; perde credito invece Ogbonna, ex Juventus e ora al West Ham. In attesa dell’inserimento di El Shaarawy, la Roma attende il vicino ritorno di Strootman: "A breve giocherò con la Primavera e a metà Febbraio dovrei tornare ad allenarmi con la squadra – ha detto –. Spero di tornare al più presto per dare una mano ai compagni. Vorrei regalare a questi tifosi giallorossi un trofeo".


Luna Isabella

(foto da infooggi)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.