Roma, sparatoria al Don Bosco: gambizzati due uomini
Cronaca Lazio Roma

Roma, sparatoria al Don Bosco: gambizzati due uomini

lunedì 1 aprile, 2019

ROMA, 1 APRILE – Spari in strada nel sobborgo romano Don Bosco, più precisamente all’altezza del civico 211 di via Flavio Stilicone. Proprio davanti al “Petit Bar”, in una zona non lontana da Cinecittà, due uomini, in sella ad uno scooter, si sono avvicinati al marciapiede ed hanno individuato i loro obiettivi all’esterno del locale. Uno dei due centauri ha rapidamente estratto una pistola e sparato diversi colpi, ferendo entrambi gli avventori del bar.

Il rumore degli spari ha scatenato il panico generale nei paraggi, trattandosi di una zona ad alta densità abitativa e peraltro in quel momento parecchio trafficata. La confusione ingenerata nei passanti, che si sono frettolosamente allontanati dall’area terrorizzati, ha facilitato la fuga dei due uomini a bordo dello scooter, sfrecciati ben presto via dal quartiere e tuttora ricercati.

Prontamente allertati, sul posto sono giunti i Carabinieri della Compagnia Roma Casilina, che assieme ai militari del Nucleo Investigativo di via In Selci hanno iniziato ad effettuare i rilievi scientifici. Da questi ultimi sarebbe emerso che almeno sei colpi sarebbero partiti dalla pistola dell’uomo sul motociclo, come evidente dai segni dei proiettili individuati sulle vetrine di una tabaccheria e di un’edicola attigue al “Petit Bar”.

I due obiettivi dell’agguato sono stati trasportati in ambulanza al pronto soccorso, dove sono state medicate le loro ferite alle gambe. Si tratterebbe di due uomini della zona, di 51 e di 66 anni, già noti alle forze dell’ordine che non ne hanno però comunicato nello specifico generalità ed eventuali precedenti. In base alle prime ipotesi formulate dai Carabinieri della Capitale, comunque, i due potrebbero essere stati destinatari di un avvertimento, forse da due esponenti di un clan rivale.


Francesco Gagliardi


Fonte immagine: romatoday.it


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.