Russiagate, spunta mail dello staff elettorale di Trump
Estero Puglia

Russiagate, spunta mail dello staff elettorale di Trump

giovedì 24 agosto, 2017

WASHINGTON, 24 AGOSTO - I membri del Congresso che indagano sul Russiagate avrebbero trovato una mail proveniente dallo staff elettorale del presidente americano Donald Trump nella quale si farebbe riferimento al tentativo di organizzare un incontro con il presidente russo Vladimir Putin. La notizia sarebbe trapelata tramite la Cnn, che cita Rick Dearborn, ex consigliere di Trump ai tempi della candidatura del tycoon e oggi vice ‘chief of staff’ alla Casa Bianca.[MORE]

Nella email si fa riferimento ad una persona non identificata ed in codice, un “WV” che si sarebbe dovuto occupare di creare un canale tra Trump e il Cremlino. Secondo la fonte Cnn, “WV” dovrebbe essere un riferimento al West Virginia, dove questa persona si ritiene avesse contatti politici. La Cnn precisa che «la stessa fonte dice che Dearborn appare scettico sulla richiesta di incontro».

Dearborn è stato capo di gabinetto di Jeff Sessions, oggi impegnato come ministro della Giustizia dell’amministrazione Trump. Ha contribuito all’organizzazione di un evento al Mayflower Hotel di Washington, nell’aprile del 2016, quando Trump tenne un discorso di politica estera con ricevimento, al quale partecipò l’allora ambasciatore di Mosca a Washington Serghey Kislyak, tra i protagonisti del Russiagate.

foto da: ilcorsivoquotidiano.net

Cosimo Cataleta


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.