Saldi estivi: le stime sono con il segno meno
Economia Basilicata

Saldi estivi: le stime sono con il segno meno

domenica 29 giugno, 2014

ROMA, 29 GIUGNO 2014 - Se è vero che i saldi estivi sono sempre una bella occasione di risparmio, è anche vero che le tasche degli italiani sono sempre più vuote. Le stime per i saldi estivi sono quindi caratterizzate dal segno meno rispetto al 2013, anche se gli "80 Euro" promossi da Renzi potrebbero creare un effetto tampone non prevedibile.

Se dal 2008 (anno di inizio della recessione economica), i saldi hanno registrato un calo di quattro miliardi di Euro l'anno, si stanno riducendo comunque negli ultimi anni queste distanze così nette da un anno all'altro. le stime di quest'anno parlano infatti di un miliardo e otto milioni di Euro in meno rispetto al 2013.[MORE]

Meno di metà approfitterà dei saldi per gli acquisti, e anche chi vuole approfittare guarderà attentamente i prezzi delle vetrine prima dell'ora X, per verificare l'effettivo risparmio. Ecco il calendario completo dei saldi:

1° Luglio in Campania

5 Luglio in Lazio, Piemonte, Toscana e Veneto

6 Luglio in  Lombardia e Sardegna

7 Luglio per tutte le altre Regioni italiane.

I consigli sono i soliti: diffidare di sconti superiori al 50% e cercare di andare dai negozianti che consentono un confronto (il cartellino deve avere: prezzo iniziale, prezzo scontato e percentuale di sconto).

Fonte: IlSole24Ore

Annarita Faggioni


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Economia.