Salernitana-Catanzaro 0-0, granata e giallorossi non si fanno male [VIDEO]
Calcio Serie B Campania

Salernitana-Catanzaro 0-0, granata e giallorossi non si fanno male [VIDEO]

domenica 23 marzo, 2014

SALERNO, 23 MARZO 2014 - Salernitana e Catanzaro non si fanno male. Finisce 0-0 sul pesante terreno di gioco dello stadio “Arechi”. Primo tempo decisamente più acceso mentre nella ripresa, complice anche la pioggia che ha appesantito il terreno, la gara ha perso un po’ di spettacolo. Risultato tutto sommato giusto.

Un risultato che non cambia le classifiche di Salernitana e Catanzaro. I granata di Gregucci rimangono al settimo posto in classifica con 41 punti, mentre il Catanzaro rimane in quarta posizione seppur in coabitazione con L’Aquila. Un risultato giusto quello maturato sul pesante terreno di gioco di Salerno. Un pareggio che fa sorridere più i calabresi che i campani. La compagine allenata da Oscar Brevi conferma la miglior difesa del torneo non subendo gol per l’ottava partita consecutiva. Salernitana più bella nel primo tempo, nella ripresa poco spettacolo complice anche il terreno di gioco. La cronaca.[MORE]

Nei primi minuti di gioco le due squadre non si sbilanciano e cercano di studiarsi a vicenda. Al 4’ il primo tentativo dei granata è affidato a Foggia, ma il tiro di quest’ultimo viene deviato in corner da Bindi. All’11’ bell’azione della Salernitana che arriva alla conclusione con Fofana dall’interno dell’area dopo una bella azione, ma ancora una volta Bindi si oppone. Al 18’ la prima timida occasione per gli ospiti con Benedetti, nessun problema per Gori. Al 23’ clamorosa occasione per la Salernitana: Mendicino si trova a tu per tu con Bindi che compie un miracolo sul tiro dell’attaccante granata. Al 36’ un calcio di punizione battuto da Foggia mette un po’ di affanno nella difesa giallorossa che a ogni modo riesce a cavarsela senza problemi. Si va a riposo dopo un minuto di recupero. Più Salernitana che Catanzaro, ma il punteggio è di 0-0.

La Salernitana, come nel primo tempo, nei primi minuti della ripresa è più intraprendente. Al 50’ calcio di punizione per i padroni di casa battuto da Foggia: palla dentro l’area e colpo di testa da parte di Volpe che termina sul fondo. Al 58’ mister Brevi prova a dare una scossa al suo reparto d’attacco: esce Fioretti per far posto a Madonia. Al 63’ il Catanzaro sfiora il vantaggio: corner di Russotto, in area sbuca Rigione che di testa sfiora di un soffio la traversa. La pioggia complica le manovre di gioco, le quali si fanno sempre più difficili a causa del terreno pesante. Al 69’ ci prova Mendicino dalla distanza, Bindi para senza problemi. Al 78’ ci prova anche Russotto, il suo tentativo viene deviato e successivamente bloccato da Gori. All’81’ i granata sfiorano il vantaggio: tentativo coraggioso di Mounard in contropiede, ancora una volta deve intervenire Bindi per evitare guai. Al 93’ Vacca si fa ammonire per simulazione, è il secondo giallo per lui che vale dunque l’espulsione. Finisce senza ulteriori emozioni, 0-0.

Di seguito il tabellino della gara assieme ai risultati e alla classifica aggiornata:

SALERNITANA – CATANZARO 0-0

SALERNITANA (4-2-3-1): Gori; Scalise, Bianchi, Tuia, Piva; Pestrin, Volpe (dal 75’ Mounard); Foggia, Perpetuini, Fofana (dal 65’ Vagenin); Mendicino. (Iannarilli, Pasqualini, Montervino, Ampuero, Ricci). All.: Gregucci.

CATANZARO (3-5-2): Bindi; Rigione, Vitiello, Ferraro; Marchi, Russotto, Vacca, Benedetti, Sabatino (dal 70’ Catacchini); Germinale, Fioretti (dal 58’ Madonia). (Scuffia, Bacchetti, Casini, Morosini, Martignago). All.: Brevi.

ARBITRO: Giuseppe Cifelli di Campobasso (Assistenti: Edoardo Raspollini di Livorno e Simone Sgheiz di Como).

NOTE – Pomeriggio piovoso, terreno di gioco appesantito dalla pioggia. Spettatori 8.166 compresa la quota abbonati (circa 500 quelli presenti nel settore ospite), per un incasso non comunicato. Ammoniti Foggia, Tuia, Perpetuini, Pestrin e Bianchi per la Salernitana. Vacca, Sabatino, Benedetti e Ferraro per il Catanzaro. Espulso Vacca (C) al 93’ per doppia ammonizione. Angoli 6-4 per la Salernitana. Recuperi p.t. 1' e s.t. 7'.

Risultati della 29^ giornata

Benevento
L'Aquila
0-1
Grosseto
Pisa
3-1
Gubbio
Frosinone
2-3
Perugia
Paganese
2-1
Pontedera
Ascoli
5-0
Prato
Lecce
1-3
Salernitana
Catanzaro
0-0
Viareggio
Barletta
2-1
HA RIPOSATO:
Nocerina

 

Classifica alla 29^ giornata

Frosinone
58
Perugia
53
Lecce
52
L'Aquila
46
Catanzaro
46
Pisa
43
Salernitana
41
Benevento
40
Pontedera
40
Grosseto
37
Prato
36
Gubbio
35
Viareggio
27
Ascoli
21
Barletta
21
Paganese
13
Nocerina***
12

*** = squadra esclusa dal campionato

PENALIZZAZIONI:
Ascoli -4;
Nocerina -2.

VIDEO: "Salernitana - Catanzaro 0-0 | Highlights and Goals Prima Div. Gir.B 29^ Giornata"



Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.