Santelli: Fico la ricorda alla Camera, donna coraggiosa
Politica Lazio Roma

Santelli: Fico la ricorda alla Camera, donna coraggiosa

giovedì 29 ottobre, 2020

ROMA, 29 OTT - "Ricordiamo tutti Jole Santelli, con commozione sincera, come donna coraggiosa, combattiva e risoluta, doti con le quali ha affrontato anche la malattia con cui ha dovuto convivere negli ultimi anni".

Lo ha detto in Aula il presidente della Camera Roberto Fico commemorando la presidente della Calabria scomparsa il 15 ottobre. Dopo di lui sono intervenuti esponenti di tutti i gruppi per esprimere il cordoglio. "Come sapete - ha ricordato Fico -, nella notte tra il 14 e il 15 ottobre è venuta a mancare Jole Santelli.

Nello scorso mese di febbraio era stata eletta Presidente della Regione Calabria, prima donna a rivestire questo incarico. In tutte le tappe del suo percorso politico e istituzionale - in Parlamento, al governo e nell'amministrazione della sua città natale, Cosenza - Jole Santelli è stata accompagnata dalla stima e dall'apprezzamento generale per la sua passione, la competenza e l'onestà intellettuale, la ricerca del dialogo con tutte le posizioni, anche le più distanti dalla sua.

Con caparbietà si è sempre impegnata a favore dello sviluppo della sua terra di origine e del Mezzogiorno". "Rinnovo ai familiari i sentimenti della più profonda vicinanza e solidarietà, mia e di tutta la Camera dei deputati" ha concluso. Dopo il ricordo del presidente Fico ha osservato un minuto di silenzio.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.