Semifinali Basket, Sassari batte l'Olimpia Milano e si porta sul 2-3. Stasera Gara 6 in Sardegna
CAGLIARI, 9 GIUGNO 2014 – Si giocherà questa sera al Palaserradimigni l’attesissima Gara 6 tra Dinamo Sassari e Olimpia Milano. I padroni di casa cercheranno di interrompere la maledizione che in casa li vede sempre sconfitti dai milanesi, mentre gli ospiti punteranno al successo per accedere alla sfida successiva, contro Siena. I toscani, infatti, nel pomeriggio di domenica hanno battuto la Virtus Roma 91-75 in Gara 5 e hanno conquistato l’ottava finale consecutiva; otto finali che la Montepaschi si è puntualmente aggiudicata in ogni occasione avuta. [MORE]
Milano aveva aperto le semifinali vincendo la Gara 1 al Forum di Assago, dove però era stata sopraffatta dalla Dinamo nella Gara 2. Quando le competizioni si sono spostate in terra sarda, l’Olimpia prima è riuscita a far sua la Gara 3 con una vittoria ai supplementari, poi ha ottenuto il successo anche in Gara 4, benché i biancoblu abbiano lamentato un arbitraggio sfavorevole e troppi episodi dubbi.
La Gara 5 è stato il momento decisivo, la resa dei conti. Le scarpette rosse, vincendo al Forum sarebbero volate in finale spazzando via i sogni scudetto dei sassaresi; gli ospiti, però, hanno mostrato di avere ancora la forza per andare avanti e continuare a crederci. La Dinamo ha chiuso il primo quarto avanti con un bel 11-15; nella seconda frazione di gioco Milano ha pareggiato e ha provato a superare gli ospiti, ma una tripla di Marques Green ha subito consentito ai sardi di andare all’intervallo sul 31-34. Nel terzo quarto il match si è acceso e l’Armani ha ribaltato il risultato portandosi sul 52-48, ma nell’ultima frazione i cugini Diener e Marques Green non hanno sbagliato un colpo e hanno chiuso i conti con un bel 76-73 per i biancoblu.
(Foto da: dinamobasket.com)
Vanna Chessa
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.