Serie A, la presentazione della 15ª giornata
Sport Toscana

Serie A, la presentazione della 15ª giornata

sabato 13 dicembre, 2014

PISA, 13 DICEMBRE 2014 - Incroci tra le prime sette in claasifica. La Juventus attende la Sampdoria mentre a Marassi il Genoa ospita la Roma. Domenica Milan – Napoli. [MORE]

Dopo la settimana di coppe, che ha sancito la qualificazione della Juventus ai quarti di finale e la "retrocessione" della Roma in Europa League, che raggiunge le altre quattro italiane, riparte la sfida scudetto.
Curiosamente, ad esclusione della Lazio che affronta l’Atalanta, il programma della 15 ª giornata vede scontri diretti tra le prime sette in classifica.

Primo incontro di oggi quello delle 18.00 tra due squadre in salute come Palermo e Sassuolo. Entrambe infatti vengono da diversi risultati utili consecutivi e sono distanziate di un solo punto.
In serata la Lazio affronta l’Atalanta e cerca di sfruttare il vantaggio dei tanti scontri diretti per portarsi al terzo posto momentaneamente occupato dal Genoa.

Domani all’ora di pranzo subito un big match. La Juventus, ottenuto il pass per gli ottavi di finale, ospita la Sampdoria in una sfida che offre diversi spunti. Oltre ad essere prima e quarta in classifica, le due squadre vantano le migliori difese del campionato ed entrambe hanno perso una solo partita. Si preannuncia dunque una gara molto equilibrata sulla scia dello scorso anno quando finì con un entusiasmante 4-2 per i bianconeri.

Alle 15.00 la Roma, con il morale a terra dopo la sconfitta con il Manchester City, cerca il riscatto in campionato  in casa di un Genoa imbattuto dal derby del 28 settembre e che tenta il bis davanti ai propri tifosi dopo aver sconfitto il Milan la settimana scorsa.

Altro scontro diretto, ma dal tenore decisamente più basso, è quello tra Parma e Cagliari, ultima contro terzultima. I gialloblu, che in settimana sono stati penalizzati di un punto in classifica a causa del mancato pagamento dell’Irpef  sanno di non poter più sbagliare, mentre la squadra di Zeman si trova invischiata nella lotta salvezza dopo la sconfitta interna con il Chievo. Altre interessate alla zona calda della classifica sono l’Hellas Verona, di scena allo stadio Friuli contro l’Udinese e il Cesena, che alle 18.00 attende la Fiorentina. 

Il posticipo domenicale vede protagoniste Milan e Napoli. Distanziati di tre punti, i rossoneri cercano l'aggancio in classifica alla squadra di Benitez che giovedì ha battuto in scioltezza lo Slovan Bratislava ma che in campionato viene da tre pareggi consecutivi.

Lunedì chiudono la 15ª giornata due  posticipi. Il Torino, dopo il roboante 5-1 ai danni del Copenaghen, prova a risalire la china anche in campionato contro l'Empoli mentre l' Inter, alla ricerca della prima vittoria della gestione Mancini, fa visita al Chievo.

 

 

Programma 15ª Giornata
Palermo Sassuolo Sabato 18.00
Lazio Atalanta       "       20.45
Juventus Sampdoria Domenica 12.30
Genoa Roma       "       15.00
Parma Cagliari       "       15.00
Udinese H. Verona       "       15.00
Cesena Fiorentina       "       18.00
Milan Napoli       "       20.45
Empoli  Torino Lunedì  19.00
Chievo Inter       "        21.00

 

Giuseppe Sanzi


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.