Serie A, la presentazione della 17ª giornata
Sport Toscana

Serie A, la presentazione della 17ª giornata

lunedì 5 gennaio, 2015

PISA, 05 GENNAIO 2015 - La Roma riparte dalla trasferta di Udine. La Juventus nel posticipo affronta l'Inter. Aprono in serata Lazio e Sampdoria mentre il Milan attende il Sassuolo. [MORE]

Dopo la fine della sosta natalizia e l’inizio delle prime trattative di calciomercato riparte anche la Serie A. Stasera il primo big match che è valido per la lotta al terzo posto vede protagoniste la Lazio e la Sampdoria appaiate in classifica a 27 punti. Orfani di Gabbiadini (passato al Napoli) i ragazzi del presidente Ferrero tentano di imporsi anche sul difficile campo della squadra di Pioli per conquistare tre punti che darebbero maggiore consapevolezza dei propri mezzi.

Domani all’ora di pranzo la Roma di scena a Udine cerca di mettere subito pressione alla Juventus. I giallorossi, privi di Gervinho e di capitan Totti, chiedono uno sforzo all’acciaccato Destro per riprendere a marciare verso lo scudetto dopo lo stop dell’ultima giornata contro il Milan.
Proprio i rossoneri sono protagonisti alle 15.00 nell’insidiosa sfida che li vede ospitare il Sassuolo. La squadra di Inzaghi, a soli due punti dal terzo posto, può contare su un Cerci in più dopo lo scambio che ha visto la partenza di Torres verso l’Atletico Madrid ma almeno dall’inizio l’esterno ex Torino dovrebbe sedere in panchina.

La Fiorentina, in casa del Parma, prova a riprendere la corsa che prima della sosta si era interrotta con il pareggio interno contro l’Empoli. Al Ferraris, il Genoa se la vedrà con l’Atalanta del fresco ex Pinilla. La squadra di Gasperini è ad un solo punto dal trio appaiato al terzo formato da Lazio, Sampdoria e Napoli. Proprio la squadra Benitez è protagonista del match delle 18.00 contro il Cesena. Galvanizzati dalla vittoria della Supercoppa contro la Juventus, gli azzurri vogliono preparare con una vittoria la sfida di domenica prossima proprio contro i bianconeri.

Interessanti scontri salvezza quelli delle due veronesi con il Chievo che attende il Torino e l’Hellas che fa visita all’Empoli. Le quattro squadre sono racchiuse in un solo punto e perdere vorrebbe dire dare un grosso vantaggio agli avversari. Un Palermo più tranquillo invece ospita il Cagliari dopo l’insediamento di Zola sulla panchina dei sardi. I rosanero cercano la vittoria che rafforzerebbe ancora di più la loro classifica e li vedrebbe vicinissimi alla salvezza anticipata mentre i rossoblu provano ad iniziare l’anno con il piglio giusto per non perdere altro terreno dalle rivali.

Chiude il programma della 17ª giornata il derby d’Italia tra Juventus e Inter. Già a conoscenza del risultato della Roma la squadra di Allegri prova a dare una gioia ai tifosi nella sfida più sentita degli ultimi anni. I nerazzurri, vicini a Shaqiri dopo il colpo Podolski, tentano il colpaccio in casa della capolista che manca da due anni quando, grazie alla doppietta di Milito e al gol di Palacio, violarono per la prima volta lo Juventus Stadium.
 

 

Programma 17ª giornata
Lazio Sampdoria Stasera 20.45
Udinese Roma Domenica 12.30
Milan Sassuolo         "           15.00
Parma Fiorentina         "           15.00
Chievo Torino         "           15.00
Genoa Atalanta         "           15.00
Empoli  H. Verona          "           15.00 
Palermo  Cagliari          "           15.00 
Cesena  Napoli          "           18.00 
Juventus  Inter          "           20.45

 

 

Giuseppe Sanzi


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.