Serie A, la presentazione della 12^ giornata
Sport Toscana

Serie A, la presentazione della 12^ giornata

sabato 22 novembre, 2014

PISA, 22 NOVEMBRE 2014 -  Roma e Juve per continuare la corsa verso lo scudetto, Napoli che in casa col Cagliari è pronto ad approfittare di eventuali passi falsi. 

Sono Roma e Juventus ad aprire la 12^ giornata del Campionato di Serie A. I giallorossi, che affrontano la trasferta di Bergamo contro l’Atalanta, aprono il programma di oggi. Garcia, che deve rinunciare allo squalificato Totti, vara un attacco dall’età media molto bassa proponendo Destro, Iturbe e Ljajic e va alla ricerca di una vittoria importante per mettere pressione alla Juventus e preparare al meglio la fondamentale trasferta di Champions a Mosca. [MORE]

La Juventus, che deve far fronte a numerosi infortuni in difesa, va in casa della Lazio e con la testa alla partita di mercoledì, affronta una squadra vogliosa di riscatto dopo la sconfitta di Empoli. Biancocelesti che con l’appoggio di uno stadio Olimpico quasi esaurito vuole sorprendere la capolista anche se questo vorrebbe dire fare un regalo alla Roma.

Domenica tocca al Napoli tenere il passo del duo di testa o approfittare di eventuali passi falsi. Priva di Insigne e Mertens, la squadra di Benitez sfida il Cagliari in un match che promette tantissimii gol. Nelle altre partite domenicali, dopo la sfida fra Torino e Sassuolo all'ora di pranzo, alle 15.00 l'Udinese ospita il Chievo e la Fiorentina è di scena al Bentegodi contro l'Hellas per tentare la risalita verso la zona Champions. Trasferta dal profumo europeo anche per la Sampdoria che fa visita al Cesena mentre il Parma, in crisi societaria oltre che di risultati, riceve l'Empoli in un delicato scontro salvezza.

Prima di Genoa e Palermo che chiuderanno il programma lunedì alle 20.45, domenica sera va in scena a San Siro il derby della Madonnina. L'Inter, dopo il cambio di panchina e il ritorno di Mancini, vuole battere i cugini e scavalcarli in classifica. 
 

 

Il Programma della 12^ Giornata
Atalanta Roma sabato 18.00
Lazio Juventus        "     20.45
Torino Sassuolo domenica 12.30
 Cesena Sampdoria         "     15.00
 H. Verona Fiorentina         "     15.00
 Napoli Cagliari         "     15.00
 Parma Empoli         "     15.00
 Udinese Chievo        "     15.00
 Milan Inter         "     20.45
 Genoa  Palermo  Lunedì   20.45

 

Giuseppe Sanzi


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.