Serie D: finisce a reti inviolate Valle d'Aosta-Novese
Sport Valle d'Aosta

Serie D: finisce a reti inviolate Valle d'Aosta-Novese

lunedì 11 novembre, 2013

AOSTA, 11 NOVEMBRE 2013 - E' finita 0-0 la gara tra la S.C. Vallée d’Aoste e la Novese, ma Mister Dossena lamenta 4-5 palle gol fallite e si rammarica dopo una delle più belle prestazioni della squadra in tutta la stagione.

Mister Dossena ha dovuto rinunciare allo squalificato Cammarosano, agli infortunati Fiore e Baican ed a Gentile non convocato, in porta per la sesta volta Dinaro e con D’Errico a controllare Bortolotto, uno dei due bomber dei biancocelesti.

La Novese, con Corso squalificato, nata nel 1919 è stata campione d’Italia nel 1922 dopo lo spareggio vinto a Cremona con la Sampierdarenese ed è rimasta sino al 1975 in Serie C, si è presentata al Mario Puchoz reduce da 4 successi nelle ultime 5 partite che hanno portato la squadra di Banchieri al quarto posto con 7 punti su 12 in 4 trasferte (sconfitta fuori da Novi Ligure solo a Rapallo ed in casa dal Giana Erminio). In porta si sono già alternati tre portieri e da 6 giornate tocca a Canalicchio ex giocatore del Saint-Christophe Vallée d’Aoste.

In avvio, sotto l’arcobaleno ed una leggera ma fitta pioggia, subito ammoniti gli ospiti Sorci e Pernice. Al 21’ D’Errico calcia alto da fuori dopo avere raccolto il primo dei 7 calci d’angolo valdostani. Al 28’ Dinaro è attento sul tiro da lontano dell’italo-argentino Ulloa (unico con i locali Boi e Rega ad avere giocato tutti i 990 minuti del campionato). Al 35’ tutti gridano alla rete ma la clamorosa occasione da gol per Longo finisce fuori di qualche centimetro. Al 37’ Dinaro blocca Zirilli (5 reti quest’anno) in posizione di fuori gioco non rilevata. Al 39’ è Di Maira a calciare alto da buona posizione.

Nella ripresa, con Pascale a sostituire Longo, vanno subito vicino alla rete Di Maira su corner di Furfaro al 3’, Artaria bloccato dal portiere novese al 6’ e soprattutto Losi che costringe alla parata a terra Canalicchio al 9’. Altra grande occasione da rete al 14’ fallita da Di Maira su assist di Pascale. Al 17’ Boi (ammonito come Losi, D’Errico, Artaria e Podvorica) ferma Zirilli su cui subito dopo è bravo anche Dinaro. Al 22’ su cross di Noro è Artaria ad andare a colpo sicuro ma la palla viene ribattuta e deviata tra una selva di gambe davanti alla porta. Tra il 26’ e il 29’ Dinaro è attento su Zirilli e Nanci. A 6 minuti dal termine, su segnalazione del segnalinee, l’arbitro espelle dalla panchina della S.C.Vallée d’Aoste l’allenatore in seconda Gabriele Corvo ed il neo entrato novese Begolo.

Nel finale (con in campo anche Podvorica per Noro e Lionetti per Di Maira) sono ancora i valdostani ad andare a caccia della più che meritata rete del vantaggio, ma l’incontro si conclude con un mulla di fatto. Al triplice fischio è la blasonata Novese a raccogliere un punto prezioso ad Aosta con Mister Banchieri ad elogiare la prestazione dei padroni di casa.

Fonte: sito ufficiale Valle d'Aosta Calcio [MORE]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.