Show Cooking gratuiti alla Med School: primo evento domani con Peppe Zullo
Eventi Puglia

Show Cooking gratuiti alla Med School: primo evento domani con Peppe Zullo

mercoledì 15 maggio, 2013

CEGLIE MESSAPICA (BR). 15 MAGGIO 2013 - Pronti, partenza - ed è proprio il caso di dirlo - email al via. I primi che si prenoteranno, rigorosamente tramite computer, saranno protagonisti di un evento unico nel suo genere.

La Mediterranean Cooking School di Ceglie Messapica ha infatti in serbo una sorpresa: sette show cooking, tenuti da altrettanti chefs di fama, ai quali si potrà assistere gratuitamente. Basterà mandare una mail e scegliere la data che si preferisce.

Ma bisogna affrettarsi, perché saranno soltanto 5 gli uditori che potranno essere selezionati per ogni incontro. Perché? Per dare una risposta ai tanti appassionati che avrebbero voluto iscriversi ai primi due corsi già avviati (per cuoco mediterraneo e pasticcere mediterraneo) ma non hanno potuto farlo. Da qui l’idea di aprire le porte della Scuola anche a semplici curiosi, innamorati dei fornelli. In totale gli show cooking potranno far partecipare in totale 35 uditori. Si potrà assistere alla lezione, prendere appunti e degustare. Si comincia con Peppe Zullo domani giovedì 16 maggio, ore 14.30-18.30, “Dai grani di produzione locale fino alle farine e agli impasti per la pasta tipica Mediterranea con degustazione didattica”). Poi Gianluca Fusto (venerdì 17, ore 8.30-13.30) con “La pasticceria Mediterranea d’autore”), Emanuele Lenti (lunedì 20, ore 14.30-18.30, “Dal lievito tradizionale a pasta acida fino ai prodotti da forno tipici Mediterranei” con degustazione didattica), Antonio De Rosa (mercoledì 22, ore 8.30-11.30, “Tecniche di base della cucina mediterranea d’eccellenza”), Michele D’Agostino (giovedì 23, ore 8.30-12.30, “Le nostre ricette tipiche di mare” con degustazione didattica), Domenico Maggi (28 maggio, 14.30-18.30, “Le nostre tecniche tipiche di terra” con degustazione didattica).

Infine, sabato 8 giugno, dalle 9.30 alle 12.30, Il Mediterraneo interpretato da Andy Luotto. Le richieste di partecipazione andranno indirizzate a [email protected]. Basterà candidarsi via mail, indicando a quale delle sette lezioni/show vuole partecipare (solo una per lo stesso uditore) e in che orario, con l’aggiunta di una motivazione di almeno 5 righe che verrà valutata dallo staff del corso. L’elenco degli uditori ammessi verrà redatto sulla base di alcuni criteri, ovvero ordine cronologico di arrivo della richiesta, valutazione della motivazione con insindacabile giudizio dello staff, esaurimento posti. Info su Facebook Mediterranean Cooking School Ceglie Messapica. [MORE]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.