Sollevamento Pesi: 2 bronzi per l'Italia ai Mondiali in California
Sport Calabria

Sollevamento Pesi: 2 bronzi per l'Italia ai Mondiali in California

lunedì 4 dicembre, 2017

REGGIO CALABRIA, 4 DICEMBRE 2017 - Dopo il bronzo nella gara di strappo coqnuistato da Mirco Zanni due giorni fa, si chiude l'avventura dell'Italia al Mondiale di Pesistica Olimpica 2017, in California, con la vittoria di altre due medaglie. [MORE]

Nino Pizzolato, atleta ventunenne della Polizia di Stato, ha conquistato due bronzi nella gara di strappo e in quella di slancio.

Pizzolato, impegnato nella categoria 85 kg, ha realizzato il terzo posto nello strappo con una progressione di 155, 159, e infine i 162 chili. Stesso risultato anche per il polacco Zwarycz ma, avendoli fatti dopo l’azzurro, si è visto attribuire il quarto posto nella specialità.

Successivamente, nella gara di slancio, Pizzolato ha fallito la prima prova a 195 e la seconda a 196, ma è riuscito a realizzare i 196 kg, che gli sono valsi il quarto posto nella specialità e il terzo posto nel totale con 359 kg. Davanti a lui il cileno Mendez Perez, con 378 kg, e il polacco Zwarycz, con 359 kg.

Emozionatissimo l'azzurro: “E’ stata una gara lunga e difficilissima - ha detto Pizzolato - che si è risolta nel migliore dei modi. Nello slancio potevo fare di più ma va bene così. Ringrazio di cuore tutte le persone che mi sono state accanto e … viva l’Italia".

Daniele Basili

immagine da oasport.it


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.