Stati Generali del Turismo e del Commercio uniti per affrontare la crisi economica
Eventi Toscana

Stati Generali del Turismo e del Commercio uniti per affrontare la crisi economica

giovedì 31 ottobre, 2013

FIRENZE, 31 OTTOBRE 2013 - Quest'oggi, sul sito web della Regione Toscana, è stato divulgato il seguente comunicato: L'attuale fase della legislatura regionale rappresenta un momento importante del percorso intrapreso nel 2010 per la realizzazione del programma di governo della Regione Toscana.

Gli effetti della grave crisi economica che da oltre cinque anni interessa il nostro Paese e la nostra regione, si riflettono in modo significativo anche sui due importanti settori economici del Turismo e del Commercio.

La Regione, gli Enti locali, le imprese, le famiglie si trovano ormai da alcuni anni a dover far fronte a scenari sempre più complessi da gestire in ragione del progressivo restringimento delle risorse a disposizione e delle difficoltà organizzative derivanti anche da un quadro politico nazionale in continua evoluzione e riorganizzazione. Siamo ormai giunti alla fase finale della legislatura ed è stato ritenuto utile fare un punto della situazione rispetto agli obiettivi che ci siamo posti nel 2010 con gli strumenti della programmazione, a partire dal Programma Regionale di Sviluppo al Piano Regionale dello Sviluppo Economico.

Nell'anno in corso si conclude sostanzialmente anche l'operatività dei Fondi strutturali comunitari riferiti all'arco di programmazione 2007-2013 e sta entrando nel vivo la fase di definizione delle regole del gioco per la nuova programmazione 2014-2020. Alla luce di queste considerazioni, riteniamo quanto mai opportuno aprire un confronto complessivo con tutti gli attori che, a vario titolo, operano nei settori del Turismo e del Commercio. Per questo organizziamo gli Stati Generali del Turismo e del Commercio.

Gli Stati Generali del Turismo e del Commercio si terranno il giorno 8 novembre 2013 a Firenze. Considerata la complessità e la vastità delle tematiche, l'evento sarà preceduto da un ampio confronto attraverso il coinvolgimento delle parti in causa e degli esperti del settore. Per consentire ai portatori di interesse la possibilità di esprimersi in merito alle tematiche proposte sarà anche possibile interagire durante i lavori preparatori con le Commissioni al lavoro attraverso il sito web regionale. [MORE]


Fonte Regione Toscana
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.