Strade italiane da bollino rosso nel week end di Ferragosto
REGGIO CALABRIA, 14 agosto - Traffico in significativo aumento sulla rete stradale e autostradale gestita da Anas. Rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, nel week end da bollino rosso che precede il Ferragosto, i sensori attivi su tutta la rete hanno registrato un aumento del 4% dei veicoli in transito verso i luoghi di villeggiatura. [MORE]
La circolazione - spiega Anas in una nota - si caratterizza prevalentemente per spostamenti di breve percorrenza, soprattutto lungo le dorsali adriatiche, joniche e tirreniche.
A partire dalle prime ore della mattinata di venerdì 12 agosto fino al pomeriggio di oggi, domenica 14 agosto, il traffico registrato è stato intenso ma scorrevole.
Tra le strade più trafficate, l'Autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria - interamente aperta al traffico, a tre e due corsie per senso di marcia - ha fatto registrare un picco massimo di 71mila veicoli in ingresso a Salerno, rilevato sabato 13 agosto.
Anas ricorda, inoltre, che i mezzi pesanti non potranno circolare fino alle 22 di stasera e resteranno fermi anche domani, lunedì 15 agosto, dalle 8 alle 22, per agevolare gli spostamenti della giornata contrassegnata da bollino giallo.
Daniele Basili
immagine da ilsecoloxix.it
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.