Terrorismo, Parigi: fermato un quindicenne pronto a compiere attentato
Estero Calabria

Terrorismo, Parigi: fermato un quindicenne pronto a compiere attentato

mercoledì 14 settembre, 2016

PARIGI, 14 SETTEMBRE - Gli 007 transalpini hanno fermato all'alba di oggi un adolescente di 15 anni pronto a compiere un'azione terroristica. Secondo quanto riferito da Bfm-Tv, il giovane è stato individuato nel ventesimo arrondissement, nella zona nord di Parigi e posto in stato di fermo.

Sono in corso perquisizioni nell'abitazione privata del quindicenne e, stando alle dichiarazioni dei media francesi, risulta possibile che il giovane avesse cercato di procurarsi un'arma. Sarebbe stato anche in contatto con il jihadista francese Rachid Kassim, propagandista del sedicente Stato Islamico che ogni giorno, dalla Siria, diffonde messaggi su Telegram chiedendo a futuri adepti o a lupi solitari di insanguinare la Francia.[MORE]

Il ministro dell'Interno Bernard Cazeneuve, nel corso di una breve conferenza stampa all'Eliseo, al termine del Consiglio dei Ministri, ha reso noto che si è giunti all'individuazione del giovane grazie all'operato dei servizi segreti che svolgono "un lavoro estremamente denso per individuare chi può passare all'azione. Lavoriamo giorno e notte e l'azione dei servizi è più intensa che mai", ha poi concluso il ministro.

Sempre nella capitale francese, questa notte sono stati arrestati cinque siriani armati e sospettati di voler acquistare dei kalashnikov per la somma di 600 euro. I sospettati sono stati individuati in un ristorante del quartiere latino e arrestati nel quartiere di Montmartre, dove, secondo i media d'oltralpe, hanno cominciato a fotografare da diverse angolature la basilica del Sacre-Coeur.

Luigi Cacciatori

Immagine da urbanpost.it


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.