Catanzaro. Città del Vento: Test Booster 2019 per la preparazione ai Test di Medicina

1281
Scarica in PDF
Ricevi gli aggiornamenti direttamente sul tuo MESSENGER!
CATANZARO 18 LUGLIO - E’ imminente l’avvio dei “Test Booster”, simulazioni di preparazione a...

CATANZARO 18 LUGLIO - E’ imminente l’avvio dei “Test Booster”, simulazioni di preparazione ai test di accesso alla facoltà di Medicina e alle Professioni sanitarie, della durata di 10 giornate di 3 ore ciascuna, da svolgersi nel periodo 25 e 26 luglio; 29 e 30 luglio; 26/27/28/29/30 e 31 Agosto, con orario pomeridiano nei giorni feriali (dalle 17,00 alle 20,00); sabato (dalle 10,00 alle 13,00). 

Nel periodo indicato, si terrà infatti a Catanzaro questo breve corso, totalmente basato su simulazioni del test d’ammissione, complete ed aggiornate, rispecchianti i programmi di ammissione al test, un’attività di training nella gestione del tempo di risposta e nella “routine d’esame” per il supporto nelle procedure di compilazione dei fogli di risposta e dei propri dati anagrafici, un’attività di discussione del test ed analisi personale dei risultati conseguiti nelle simulazioni.

Il valore aggiunto del corso è costituito dalla presenza costante in aula di almeno un docente delle aree tematiche su cui i test sono effettivamente basati: Biologia, Chimica, Matematica, Fisica e Logica e Cultura generale. Un docente che avrà l’importante funzione di fornire un supporto qualificato nella fase di revisione del test, correggendo gli eventuali errori e spiegando come non ripeterli.

Il corso avrà un costo accessibile (360 euro ovvero 300 per i soci), per facilitare la partecipazione ad attività di formazione, così come ad altre attività sociali, senza dover compiere particolari sacrifici economici e di spostamento.
Si ricorda però che sarà possibile iscriversi entro e non oltre il 24 luglio 2019 e per farlo, o semplicemente per avere maggiori delucidazioni, si può fare richiesta via email (cittàdelvento@libero.it) o telefonare ai seguenti numeri: 0961532121 (segreteria amministrativa).

InfoOggi.it Il diritto di sapere