Texas, sparatoria tra motociclisti: 9 morti e 18 feriti
Estero Puglia

Texas, sparatoria tra motociclisti: 9 morti e 18 feriti

lunedì 18 maggio, 2015

WACO (TEXAS), 18 MAGGIO 2015 – Un raduno tra appassionati possessori di motociclette che si è trasformato in un episodio di violenza dalle proporzioni notevoli. È quanto è accaduto a Waco, una cittadina del Texas non lontana da Austin.

Sembrerebbe che tutto sia nato da un diverbio che ha avuto luogo a tavola, probabilmente in un faccia a faccia che ha coinvolto i membri di due gang rivali. Dal ristorante, che condivide il nome con la nota serie Twin Peaks, la lite si è poi spostata per strada, nel parcheggio, fino ad arrivare al Central Texas Commercial Center, noto per essere uno dei grandi magazzini più importanti della zona. Qui sono volati i primi colpi di arma da fuoco, accompagnati da coltelli e catene. [MORE]

È stato solo il difficoltoso intervento della polizia a far calmare la lotta che, però, ha causato nove morti e diciotto feriti: un bilancio gravissimo che, almeno al momento, sembrerebbe aver risparmiato le forze dell’ordine intervenute sul posto. Ancora da stabilire, invece, se tra i feriti vi siano solo motociclisti o anche semplici passanti rimasti coinvolti nella sparatoria. A colpire è anche il numero di armi confiscate dagli agenti: secondo la CNN si tratterebbe di circa 100 pezzi.

“Sono in servizio da 35 anni”, ha confessato il portavoce della polizia, il sergente W. Patrick Swanton, “e questa è la scena più violenta e raccapricciante a cui abbia mai assistito”.

Secondo Swanton, è possibile che lo scontro abbia interessato anche più di due sole gang, estendendosi anche ad almeno altri tre gruppi rivali.
 

(foto: koin.com)

Sara Svolacchia


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.