Tifone Hato, 12 morti in Cina: il peggiore degli ultimi 50 anni
Estero Liguria

Tifone Hato, 12 morti in Cina: il peggiore degli ultimi 50 anni

giovedì 24 agosto, 2017

MILANO, 24 AGOSTO - Sarebbero morte almeno 9 persone più altre ferite per il tifone che ha colpito Macao, città cinese devastata da un fenomeno che rappresenta la tempesta più forte mai vista nella zona dal 1968. I soccorritori sono poi intervenuti per curare i feriti e al momento si sta cercando di salvare coloro che sono rimasti intrappolati nelle auto, sommerse dalla devastante tempesta.[MORE]

Secondo l’emittente pubblica TDM, il tifone Hato è a livello 10, il più forte ad aver colpito la zona dal 1968. La gravità della situazione è del resto confermata da chi ha assistito al terribile scenario: «Sembra che la città sia stata in una guerra» - ha affermato un funzionario pubblico della città all’agenzia di stampa Reuters.

Il tifone ha prodotto venti anche oltre i 200 chilometri orari, colpendo anche Hong Kong e tutte le sue attività, comprese quelle finanziarie. La tempesta ha devastato Macao distruggendo case, danneggiando le strutture idriche ed impedendo il regolare funzionamento della vita in città. Si contano inoltre ingenti danni a persone, con numerosi feriti e la cancellazione di 420 voli aerei con interruzioni sulla linea ferroviaria.

Il tifone si trova ora a 680 km/h ad ovest di Hong Kong. Le autorità cinesi prevedono un indebolimento del fenomeno, con il declassamento della tempesta tropicale.

foto da: notizie.tiscali.it

Cosimo Cataleta


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.