Trasporti, arriva il Frecciarossa tra Venezia e Genova
Cronaca Liguria

Trasporti, arriva il Frecciarossa tra Venezia e Genova

venerdì 19 gennaio, 2018

GENOVA, 19 GENNAIO – Genova avrà un Frecciarossa: ad annunciarlo è Giovanni Toti, presidente della regione Liguria, che ha anche indicato una data per l’inizio del servizio che collegherà il capoluogo a Venezia: il 27 febbraio.[MORE]

L’annuncio segue la firma del contratto di servizio con le Ferrovie dello Stato della settimana scorsa. Toti ha inoltre comunicato che nel viaggio inaugurale ci sarà un incontro con il presidente della regione Veneto Luca Zaia, per “suggellare l’incontro tra due antiche e gloriose repubbliche marinare del Paese”.

L’attuale estensione della rete ferroviaria ad alta velocità italiana è di circa 1400 km, destinata ad aumentare quando saranno completate le tratte attualmente in progettazione nel nord della penisola, precisamente nell’area compresa tra Novi Ligure e Genova ed in quella tra Milano, Verona e Venezia.

“E’ un piccolo passo in avanti, fondamentale per la Liguria” ha poi commentato Toti, che ha insistito nel ricordare che il treno collegherà direttamente Genova e Venezia, senza la necessità di un cambio nel capoluogo lombardo, ed arriverà nel giro di tre ore a destinazione. “Entriamo nell’era moderna delle ferrovie […] e questo prelude ai più ampi fasti non appena il Terzo Valico sarà aperto ha poi concluso il presidente ligure.

Paolo Fernandes

Foto: ilgiornale.it


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.