USA, Datagate: dopo Snowden c'era una seconda talpa
Estero Piemonte

USA, Datagate: dopo Snowden c'era una seconda talpa

mercoledì 6 agosto, 2014

WASHINGTON DC (USA), 06 AGOSTO 2014 - Edward Snowden non era l'unica talpa del Datagate: secondo la Cnn e fonti dell'amministrazione governativa degli Stati Uniti, vi sarebbe stata un'altra persona che avrebbe diffuso i documenti segreti sulla sicurezza.

Datagate, non solo Edward Snowden: c'era un'altra talpa

Le prove sembrerebbero portare ad una certezza, poichè le informazioni divulgate nell'Agosto del 2013 non provenivano da Edward Snowden, il quale, in quel periodo, si trovava già in Russia ed era già stato identificato. Già all'inizio dello scorso mese, un giornale tedesco aveva rivelato l'analisi di codice sorgente della Nsa, che sembrava non provenire da Edward Snowden.[MORE]

I dati divulgati dalla persona ignota riguarderebbero i nomi delle persone sospettate di terrorismo. Il database, "Terrorist Identities Datamart Environment" risulterebbe cresciuto notevolmente a partire dall'anno 2009 e, le informazioni divulgate riguarderebbero proprio l'aumento dei nominativi. Sembrerebbe, infatti, che almeno il 40% delle persone indicate non abbia legami con il terrorismo.

(Immagine da rebustv.com)

Alessia Malachiti


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.