Ikea: in Usa stop alla vendita di cassettiere Malm che avrebbero provocato la morte di 6 bambini
Estero Puglia

Ikea: in Usa stop alla vendita di cassettiere Malm che avrebbero provocato la morte di 6 bambini

martedì 28 giugno, 2016

ROMA - Ikea, azienda multinazionale specializzata nella vendita di mobili e oggettistica per la casa, ha deciso di non produrre e non vendere più la cassettiera Malm negli Stati Uniti, dopo una serie di incidenti che hanno causato la morte di sei bambini piccoli.[MORE]

Pare che le cassettiere Malm, se non fissate alla parete, possano sbilanciarsi e cadere all’apertura dei cassetti. "Annunceremo oggi questa decisione di richiamare - le cassettiere dal mercato americano - data la recente tragica morte di un bambino. È chiaro che vi sono ancora prodotti non messi in sicurezza nelle case dei clienti, e crediamo che compiere questo ulteriore passo sia la cosa giusta da fare", si legge nel comunicato stampa ripreso anche dalla Cnn.

Sul sito di Ikea.us è stato pubblicato il "recall", in cambio di un eventuale rimborso, ma l'unico invito dell'azienda è "aiutateci a ridurre gli incidenti". Nel 2015 Ikea aveva anche lanciato il programma di riparazione, fornendo ai clienti un kit per fissare la cassettiera.

 

Luna Isabella

(foto da elus-clermontferrand.eelv.fr)

 


Argomenti:
Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.